IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Che maghena!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Che maghena!   Gio 05 Ago 2010, 14:01

In clima di grande riappacificazione col portale, nonché di immensa magnanimità, vi presento il mio nuovo acquisto usato e pasticciato Mad Mad Mad
Civic Type R anno 2004.
Assetto:
molle progressive Tein (-2,5cm ant, -2cm post) , antirollio maggiorate HR, camber kit ant (bulloni eccentrici) e post (D2 rivisto e corretto), duomi anteriore e traversa di rinforzo posteriore, vari cerchi tutti da 17’ (per ora Ultraleggera Matt Black – CR Kai Work Emotion), Federal SS595 205/45 R17.

Trasmissione:
Cambio k20A, 4-5-6 JDM corte, differenziale autobloccante JDM di tipo Torsen, volano Fidanza 3,5kg e frizione racing in rame (fino a 400cv), leveraggio cambio con boccole in alluminio.

Motore:
Aspirazione Hondata, eliminazione preriscaldatore c.f., c.f. lavorato (70mm), eliminazione riscaldatori iniettori, pompa benzina maggiorata Walbro, lavori di allargamento luci aspirazione e scarico sulla testata, collettori 4-2-1 OBX (modello FN2 modificati per alloggio su EP3 con saldature rinforzate), eliminazione kat, centrale Cecam 63mm interno, finale Cecam 60mm interno (omologato), centralina Hondata K100 con ingresso vtec 4000 giri (in luogo di 6000) e limitatore di giri 8500 giri (in luogo di 8200), ingresso vtec differenziato per marcia e carichi progressivi, 239cv (98 ottani), launch control 3500 giri/minuto
Prestazioni rilevate schiaccianti: 0-100 c.a. 5,5 secondi (una Speedster stock supera i 6 secondi senza pattinare), impressionante 50-200 c.a. 18,5 secondi, velocità massima >250km/h
Suggerimento: se vedete un Civic nero e non avete almeno 300cv sotto non fate i galletti che finisce che fate una figuraccia.

Freni:
tubi in treccia metallica, Ds3000 anteriori, carboncomecazzosichiamano posteriori.

Varie ed eventuali:
Batteria racing alleggerita (-10kg), eliminazione casse stereo posteriori, cuffia cambio in pelle rossa, radiatore a/c alleggerito (quello originale costava troppo e ne ho montato uno più piccolo di un'altra Honda Mad Mad Mad), antennina ridicola (sembra un pene storto e piccolo), pellicole vetri oscuranti omologate anteriori e posteriori, kit Xeno anteriore, posizioni Raybirg.


Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Gio 05 Ago 2010, 17:42

Complimenti, molto bella cheers

Sono sempre stato attratto da quest'auto e prima ancora dal modello precedente (ma non dal successivo aborto)
se non fosse che ciuccia come un ministro delle pari opportunita' ci avrei fatto un pensierino Rolling Eyes

ps: trattasi di auto multimediale, nel senso che l'immagine da sola non le rende giustizia
per avere un quadro completo dell'insieme servirebbe il sonoro sss
Tornare in alto Andare in basso
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Gio 05 Ago 2010, 18:04

Meno male che qualcuno ha cagato la mia auto, stavo per editare tutto!
Qua di solito si commentano pezzi di ferro imbullonati e volanti di nuove versioni di auto, è un peccato che non si apprezzino un'autobloccante e le marce corte... vabbè...
Ad ogni modo non ciuccia troppo, ANZI, a 120 fa i 12km/l (anche di più con un po' di impegno), in città, con qualche svuteccatina (che chiaramente non può mai mancare) sta tra i 9 ed i 10, che, considerata la cavalleria ed il tipo di auto, è QUASI un investimento.
Il Ministro da te citato invece ciuccia si, ma soprattutto, beve.
Beve tutto.
Aspetto non trascurabile, nel bagagliaio c'entra di tutto di più ma, aspetto interessantissimo, ci vanno pari pari 4 cerchi gommati con le semislick senza neanche abbattere i sedili (secondo me i Jap l'hanno fatta volutamente così).
Il look della precedente mi piace di più per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori, davanti trovo più bella questa, anche se nel complesso è abbastanza truzza come auto (fondamentalmente è una civic con le minigonne ed uno spoiler ai limiti del ridicolo).
Il sound è bello, cupo come me prima del caffè mattutino (cazzo, ho la voce che sembro Ligabue) e grida agli alti come il citato ministro.
In galleria ti aspetti che stia passando un CBR ed invece spesso sono io.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Gio 05 Ago 2010, 19:39

Io mancavo tutto il giorno!! Mad Mad Mad
Se editavi eri un focoso trans...

Comunque, sticazzi, se non avessi letto la discuzzione avrei pensato che fosse il camioncino della telecom sss sss
la cosa bella di quella serie è che ha linee non eccessive, una leggerezza che auto di quel segmento sognano e sopratutto un elaborabilità che le altre sognano..
Anche la livrea nera è tutto sommato "anonima", non ti aspetteresti mai prestazioni di quel livello, prestazioni, ricorderei, molto simili a quelle della carrera 2 e 4...
Che dire.. mancherebbe solo una prova sul circuito privato.. giusto per saggiarne le doti dinamiche e motoristiche..
Grazie per averci degnato di questa foto, anche se mi piacerebbe vedere la trequarti posteriore, quella zona che assomiglia di più alla camionetta dei figli dei fiori sss

Bla-ciao

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 09:20

Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 17:15

....cazzo ho speso un sacco di soldi per fare la macchina così e rispondere alle domande dei forum e nessuno mi caga?!?!? non è giusto!!!
Tutti impegnati ad ammirare il volante della Grande Punto Evo (che, diciamocelo, è una grandissima MMerda e sfigurerebbe persino su una Dacia Logan)?!?!? E' una vergogna!!!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 17:28

EnergyHide ha scritto:
anche se mi piacerebbe vedere la trequarti posteriore

Tipico atteggiamento da villano, che al passaggio di una bella signora, si volta a guardarle il culo, incurante di palesare la sua rozza natura sss
Tornare in alto Andare in basso
Simone_76
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1712
Età : 41
Localizzazione : poco ridente campagna romana

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 17:37

Finalmente posso vedere sta civic di cui tanto si parla.... Smile

ma la "silensiosità" del vtec spalancato dentro un'abitacolo angusto come quello della speedster lo dimenticherò molto difficilmente sss

_________________
Antonio-Ki respect
Orlando lecca
Lorenzo
Campa
Andreino pirla
Samu

Benvenuto in questo forum economico...il forum degli "sminchioni della meccanica"!
Con affetto...lo "schiattamuorto" del portale!
Tornare in alto Andare in basso
http://ilportaledellameccan.forumattivo.com
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 17:46

Simone_76 ha scritto:
Finalmente posso vedere sta civic di cui tanto si parla.... Smile

ma la "silensiosità" del vtec spalancato dentro un'abitacolo angusto come quello della speedster lo dimenticherò molto difficilmente sss
...posso garantirti che non hai sentito NULLA.
La Speedster era tappatissima con una linea di scarico che 4-2-1 dove i "2" erano da 54mm interni e l'"1" da 54mm interni... non dico altro.
Questa ha un centrale da 63mm interno ed un finale da 60mm interno e fa paura.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 17:48

...ed adesso un gioco di bravura...
vediamo chi trova i particolari che rendono speciale la prima foto postata.
Mad Mad Mad

Il vincitore potrà accarezzare la testa a 'sto pelato che c'ho in mezzo alle gambe!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Ago 2010, 18:54

PinoSilvestre ha scritto:
....cazzo ho speso un sacco di soldi per fare la macchina così e rispondere alle domande dei forum e nessuno mi caga?!?!? non è giusto!!!
Tutti impegnati ad ammirare il volante della Grande Punto Evo (che, diciamocelo, è una grandissima MMerda e sfigurerebbe persino su una Dacia Logan)?!?!? E' una vergogna!!!

Cazzo!La mia risposta di stamane nn l'ha presa!!! Mad Mad Fanculo all'economico Porcale...

Comunque la dick targa è uno degli elementi più caratteristici dell'auto, e oltretutto ti butta anche un po di pepe al culo, a quelle velocità, un congestionamento delle vie rettali, produrrebbe effetti devastanti anche per il più etero degli uomini..

A me piace tutta, si è vero, in confronto la A3 pare l'ultima versione dell'enterprise, ma è vero che la civic ha un aria cazzutissima...

Bel ferro sss sss

Bla.ciao

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 14:14

...io sull'A3 neanche ci piscio.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 15:17

PinoSilvestre ha scritto:
...io sull'A3 neanche ci piscio.

Io non la cago...

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 15:18

Curiosià.. come sta messa a cx??

Bla-ciao

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 16:05

Cx: 0,33
SCx :0,68 (prodotto tra superficie frontale dell'auto e Cx).

E' una merda o è un buon valore?
Vista in foto pare un furgone ma vista vicino ad una ST pare una supposta. fuck2
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 17:55

PinoSilvestre ha scritto:
Cx: 0,33
SCx :0,68 (prodotto tra superficie frontale dell'auto e Cx).

E' una merda o è un buon valore?
Vista in foto pare un furgone ma vista vicino ad una ST pare una supposta. fuck2

Ottimo cx per un furgone, considerato che il riferimento è 0,34 (o la fia coupè da 8000cv)... almeno fino ad un po di tempo fa...

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 18:34

PinoSilvestre ha scritto:
Cx: 0,33
SCx :0,68 (prodotto tra superficie frontale dell'auto e Cx).

E' una merda o è un buon valore?
Sono valori buoni, nella media di auto di questa categoria.
Tieni presente che diversamente da quello che si puo' credere, sono influenzati piu' da fattori che si notano meno, come la sezione dei pneumatici, piuttosto che dal profilo dell'auto.
Se vuoi fare un paragone a caso, la Mazda MX-5 sfoggia un imbarazzante 0,38 Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 18:56

Acc, ma perché tutto questo accanimento contro la Mx5 ed il suo sardo proprietario?
Già ha i suoi problemi (statura, calvizie incipiente, tubi di ferro smartellati sottoscocca, ecc...), non maltrattarlo anche mentre presento la mia auto.

Altrimenti veramente posto un video mentre roteo vorticosamente il mio pene e, posso garantirvi, non è un bello spettacolo. sarcastico
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 19:28

PinoSilvestre ha scritto:
Acc, ma perché tutto questo accanimento contro la Mx5 ed il suo sardo proprietario?
Già ha i suoi problemi (statura, calvizie incipiente, tubi di ferro smartellati sottoscocca, ecc...), non maltrattarlo anche mentre presento la mia auto.

Altrimenti veramente posto un video mentre roteo vorticosamente il mio pene e, posso garantirvi, non è un bello spettacolo. sarcastico

Bè... mica l'ho costruito io il Miata... il valore è in linea con le vetture di 20 anni fà.. in top down supera agevolmente i 0,40, con l'har top invece migliora...
Ci sono svariate cose che deteminano questo risultato, fra cui, il rafreddamento del cambio che passa al di sotto el tunnl central e genera una spinta verticale dell'aria... ma che vuoi.. ha il cambio di un camion, in qualche maniera dovevano pure raffreddarlo no? sss

Con la rapportatura che ha.. 200 km/h @ 7200 gm c.a. è più che sufficente e malgrado tutto... vuoi il motore in coppia, vuoi la leggerezza, vuoi quelle piccole modifiche al motore è in grado di fare il 14 al litro sul piede dei 125km/h il chè è un risultato decisamente apprezzabile..

Bla-ciao

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 20:04

PinoSilvestre ha scritto:
Acc, ma perché tutto questo accanimento contro la Mx5 ed il suo sardo proprietario?
Nessun accanimento, era solo per fargli notare che il coefficiente era lo stesso della sua auto, dal momento che lui aveva definito la Civic "furgone". Very Happy

ps: oggi son contento perche' finalmente sono riuscito a trovare l'assetto ideale, con notevole abbassamento del tempo sul giro e una maneggevolezza mai vista prima (naturalmente parlo del mio tosaerba)
Tornare in alto Andare in basso
EnergyHide
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2425
Età : 37
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Lun 09 Ago 2010, 20:20

Acc ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto:
Acc, ma perché tutto questo accanimento contro la Mx5 ed il suo sardo proprietario?
Nessun accanimento, era solo per fargli notare che il coefficiente era lo stesso della sua auto, dal momento che lui aveva definito la Civic "furgone". Very Happy

ps: oggi son contento perche' finalmente sono riuscito a trovare l'assetto ideale, con notevole abbassamento del tempo sul giro e una maneggevolezza mai vista prima (naturalmente parlo del mio tosaerba)

Prima o poi taglierò il parabrezza.. questo migliorerà in maniera sensibile il cx, insieme al dopo barba gillette sensor excell... sss
Bla.ciao

_________________
Ho visto la mia vita, proiettata sul nastro nero, ho visto la mia energia, scaricarsi in un solo attimo, ho visto un lampo, la mia anima ribelle.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
jean claude
Admin


Numero di messaggi : 838
Età : 30
Localizzazione : fraz. altoè- podenzano(pc)..ma per il momento isola d'elba

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Mar 17 Ago 2010, 17:56

cacchiarola!...molto bella e cattiva la civic! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
kay

avatar

Numero di messaggi : 155
Età : 40
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Mar 02 Nov 2010, 12:23

Gran mezzo, gran cerchi, bei ricordi..... sbava
Tornare in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
kay

avatar

Numero di messaggi : 155
Età : 40
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 12 Nov 2010, 12:57

La K100 chi te l'ha fatta? Le Federal come vanno?
Tornare in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
PinoSilvestre

avatar

Numero di messaggi : 721
Età : 89
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   Ven 06 Mag 2011, 17:00

Visto che oggi sono in vena ne approfitto per aggiornarvi con alcune brevi news sulla civica.
Rispondo intanto a kay sperando che perdoni il mio colpevole ritardo: la k100 l’ha fatta al vecchio proprietario Pier Pisano della Candela Motorsport dopo lavori alla testa con relativi test al flussometro. La mappatura, non estrema, porta attualmente a c.a. 235 cv. Persona disponibilissima con cui più volte ho avuto il piacere di parlare.
Le Federal invece le conoscevo e lo ho provate sulla mia ex Speedster nonché sulla Integra di un mio amico.
Ottime gomme in assoluto, spaziali come rapporto qualità/prezzo, un po’ rumorose ma nettamente più sportive delle tanto decantate RE050A che di sportivo secondo me hanno ben poco. Le uniche gomme con cui le cambierei sono altre Federal (le SS595 EVO, ora ho su le SS595) o, se mi prudono 8 piotte in tasca, con le Advan Neova (Ad07, semislick civile della Yokohama).
Sul fronte gomme segnalo anche di aver sostituito i coreografici Ultraleggera con dei rarissimi (e sempre più introvabili dopo la terminata produzione) Superleggera, canale da 7’, ET 45 (come l’originale) e centraggio Honda (64,1mm): dopo la rettifica sono semplicemente meravigliosi. La differenza sulla guida si sente e le gomme (205/45) ringraziano (le Federal sono più larghe del dichiarato, prima la spalla lavorava bene, ora però sta meglio, quello da 7’ è il SUO canale).

Ad ogni modo oggi cerco di condonare un po’ di tempo perso.

Diciamo che la mia civic necessitava da un lato di alcuni lavori di ripristino (a/c e riscaldamento non funzionanti dopo la sostituzione del motore volumetrico con il suo originale) e di altre migliorie.
Il mio obiettivo è stato lavorare sull’affidabilità.
A/c e riscaldamento li ho fatti sistemare alla Honda (diciamo che sui problemi “burocratici” rimangono insuperabili anche se si fanno pagare). E’ seguito poi un tagliando completo con montaggio nell’occasione di un nuovo semiasse lato guida (colpa della compressione della Cimini 2…) e della coppa dell’olio con paratie antisbattimento della Mugen.
A brevissimo seguirà montaggio del sandwich con relativa strumentazione aggiuntiva per monitorare temperatura e pressione olio. In arrivo anche uno spurgo dei freni con RBF660 (Imola mi aspetta e pensare di staccare a 235 col liquido non nuovissimo non mi ispira molto). La cornice degli strumenti è stata fatta da me medesimo con l’aiuto del seghetto alternativo: ormai sono quasi un artista.

Progetti in ballo per il 2011:
- probabile: armare i Kay con le Advan Neova;
- probabilissimo se trovo chi me lo fa: armare i Kay con le R888 205/40 R17 e farle diventare delle 205/45 R17 vulcanizzando un po’… mi sto informando. Questa seconda soluzione sarebbe molto meno dispendiosa perché le R888 ce l’ho già e ne posso rimediare a quintali con poca spesa;
- probabile se racimolo qualche soldino extra: per fine anno, quando il freddo imperversa e le piste smettono di organizzare TD, faccio revisionare tutto il motore apportando delle migliorie (pistoni Wiseco, kit guarnizioni totale honda, catena di distribuzione nuova, pompa acqua ed olio, una spianatina alla testa…) circa 1000 euro di pezzi ed altri 1000 tra materiali e manodopera per un k20a2 con zero km con testa lavorata e Hondata k100 da cui a quel punto potrei tirare fuori una mappa cattiva da c.a. 250 cavalli (il vecchio proprietario prima della sovralimentazione era arrivato a 252, con pistoni e bronzine di qualità credo si possa arrivare a 250 cavalli in piena affidabilità) oppure mantenere la mappa che ha ora con ulteriore beneficio in termini di affidabilità.
Diciamo quest’ultimo progetto è quello più dispendioso ed interessante, perché dal mio punto di vista azzererebbe la vita del motore e della macchina. Ora è un sacrificio grosso ma è fattibile, magari tra qualche anno dovrò lottare per pagare pannolini e pediatri, per cui o lo si fa ora oppure in futuro la vedo davvero dura.
Più che altro sembra molto conveniente, nel senso che se spacchi ti tocca comprare un motore usato (che ti spacciano per seminuovo ma in realtà ha almeno 100k km) pieno di orpelli che non utilizzerai (collettori, cambio, ecc…) e comunque fare il lavoro su quello prima di montarlo… a quel punto tanto vale prevenire.

Altri progetti in ballo non ce ne sono, almeno per ora, già a realizzare questi sopra sarebbe abbastanza.
Imola a giugno, Vallelunga se organizza per fine anno, e tappare un paio di buchi con Isam e Magione come attività pistaiole.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Che maghena!   

Tornare in alto Andare in basso
 
Che maghena!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: PRESENTAZIONI :: Il Garage del Portale-
Andare verso: