- campaman ha scritto:
- emh...energy io lo so ma per chi non lo sa....il prezzo? ..o lo dai via gratis?
..in quel caso lo prendo io!
Si è vero... excuse me..
Prezzo richiesto 5500 € (l'auto è anche su ebay) - ACCETTO PERMUTE SERIE
Vendo molto a malinquore mazda Mx5 Miata del 1990, ormai sulla soglia della storicità e della iscrizione ASI
Parliamo delle condizioni
Motore:
Motore sostituito l'anno passato con uno identico ma del 1993, tale sostituzione si è resa necessaria perchè i modelli di Mx-5 dal 90 al 92 sono gravati da un difetto all'abero motore, che con il tempo chiavetta e manda fuorifase tutto il motore, rendendo l'auto inguidabile.
Il filtro di aspirazione è di tipo biconico ed è l'unica differenza con il motore originale
Sostituzione pompa acqua e oli lo scorso mese
Cambio:
Il cambio è originale, ho provveduo a montare un volano alleggerito (compresa sostituzioe corteco) e una frizione con inserti in rame.. la frizione attacca subito e rende le cambiate fulminee, anche i consumi e la elasticità ne anno giovato, ma purtroppo in rilascio il sistema è rumoroso, questo è un difetto ben noto, ma probabilmente risolvibile con un olio cambio più denso.
Trasmissione:
la trasmissione è dotata di un differenziale autobloccante di tipo Lsd FUNZIONANTE (alcuni modelli hanno i dischi rovinati e il differenziale diventa libero)
Cerchi:
i cerchi sono da 15" della artec, non sono omologati ma possiedo il nullaosta del Cetoc per la visita di aggiornamento del libretto, purtroppo non ho potuto eseguire io stesso l'aggiornamento perchè gli ultimi 6 mesi l'auto ha ricevuto interventi di coorazione della carrozzeria ed altro.
Interni:
Dotata di climatizzatore funzionante da ricaricare
gli interni sono originali e in buone condizioni, io li ho modificati nei montanti e sottosportelli per l'alloggiamento di un impianto a tre vie che poi vi descriverò, purtroppo la pelle è lievemente scollata, ma nulla di visibilissimo o posticcio.
Carrozzeria:
la carrozzeria era in origine grigia metallizzata, ma è stata riverniciata di nero opaco in Duralit, in colorazione simile a quella della Ducati Monster, una particolarità di questa vernice è il costo che la rende di economica manutenzione. Qualche piccolo difetto visibile in controluce e condizioni particolari.
Il vano motore e il vano cofano non sono stati riverniciati e sono ancora grigi
Cappotte:
la cappotte è in pvc, ha qualche piccola fessurazione nelle giunture, ma con il prodotto che vi darò il colore sarà nero e assolutamente non posticcio
Hard Top:
l'auto ha anche l'hard Top per l'inverno, ma questo è ancora di colore grigio metallizzato, credo che non sia un problema per nessuno dato il valore di questo optional..
Telaio:
il telaio è dotato di barra duomi e di assetto completo kayaba regolabile nella idraulica tramite manettino esterno e in altezza al posteriore, gli ammo anteriori sono nuovi, gli ammo posteriori sono stati riverificari e sistemati da cappelli di Milano, attualmente sul suo pc è possible risalire ai dati di precarico se dovesse servire di rigenerarli tra qualche anno
Impianto Elettrico
Impianto elettrico in buono stato, nessuna dispersione, fusibili ok e centralina apposto.
Impianto audio:
Con una piccola aggiunta vi offro l'impianto audio composto da Pioneer p88 rs, tweeter hertz ml 280, medio macrom 58.08, woofer hertz ml 1600 subbino coral da 20 cm, l'amplificazione è delegata ad un audison lrx 4.300 e un lrx 2.500.
Vi assicuro che l'audio è una delle caratteristiche forti di questa auto, con capote abbassata e ad alta velocità non avrete alcun problema ad ascoltare i Vostri Cd preferiti.
In caso non vogliate l'impianto sarà mio onere ripristinare i montati e la griglietta in basso agli sportelli, perchè, come avrete capito nessuna modifica è invasiva ma è tutto reversibile completamente!
Difetti:
I difetti ve li ho già detti, rumorosa in rilascio (probabilmente risolvibile), e qualche piccolo difettuccio tra interni e carrozzeria..
Lo stato dell'auto è ottimo, ragazzi non dimostra i suoi 20 anni, personalmente ho contattato i precedenti proprietari per risalire alla storia della vettura e scoprire eventuali incidenti, il telaio ha 120'000 km mentre il motore non arriva a 100'000.
La pressione dell'olio è sempre perfetta (ha il sensore)
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE, OGNI LAVORO DA ME ESEGUITO E' DOCUMENTATO DA AMPIA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA, DATE E DESCRIZIONE DEI MATERIALI UTILIZZATI
Questo è di vitale importanza per tutti i veri appassionati di auto.
Un ultima cosa, il prezzo da me richiesto vi salterà all'occhio come alto, ma questa è la primissima serie, dopo il 93 già cambiano cruscotto e motori, è quasi asi, ha un motore che non ha i difetti delle altre, è stata ripresa in tutti i dettagli e Vi farà compagnia ancora per tanti anni.
Indubbiamente se venite a vedere l'auto non avrete problemi ad ispezionarla completamente, dato che ho anche il ponte olio sollevatore, e in più, se avrete qualche richiesta particolare, anche cambiarne il colore non ci saranno problemi, qui ho la possibilità di eseguire qualsiasi lavoro meccanico e di carrozzeria.
Da parte ho anche una centralina emanage blu, mai installata.
Contattatemi, chiedete e verrete accontentati in ogni Vostra richiesta.
L'auto è ad Olbia, in Sardegna, ma se mi pagate le spese di trasferta ve la porto a casa.. altrimenti con 80 erui vi fare andata e ritorno in diurna..