IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 16:57

come da oggetto, cerco un airbox originale x la mia fiesta.
come detto è una 1.4tdci del 2005, quindi EURO 3.
Il pezzo che mi serve è proprio la scatola filtro, in quanto a furia di svitare e avvitare (senza cognizione) le 3 torx che la tengono chiusa, le ho rese inutilizzabili... le ho sostituite con altre viti di maggiore sezione, ma volevo ripristinare sto maledetto pezzo... solo quel pezzo,non mi interessano tubi annessi e connessi di nessun genere. ed eventualmente basterebbe anche la parte sotto, il mio coperchio è a posto.
quinsi se qualcuno conosce qualcuno che lo vende (xè ha messo il cono, il CDA, o per un doppio regalo Shocked Mad ) fatemelo sapere!

Oppure se il buon Beppe ne trova uno che avanza in ford... ammicc magari su qualche fiesta che gli arriva in condizioni pietose... roll2

Anzi, approfitto anche x chiedere se qualcuno ha un manicotto di quelli che si attaccano alla turbina, che gli avanza... ho sentito che è molto fragile, che costa un botto, che è introvabile...e l'altro giorno quando l'ho smontato non mi ha trasmesso una grande efficienza... Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Simone_76
Admin
Simone_76


Numero di messaggi : 1712
Età : 48
Localizzazione : poco ridente campagna romana

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 17:21

Milhouse ha scritto:
come da oggetto, cerco un airbox originale x la mia fiesta.
come detto è una 1.4tdci del 2005, quindi EURO 3.
Il pezzo che mi serve è proprio la scatola filtro, in quanto a furia di svitare e avvitare (senza cognizione) le 3 torx che la tengono chiusa, le ho rese inutilizzabili... le ho sostituite con altre viti di maggiore sezione, ma volevo ripristinare sto maledetto pezzo... solo quel pezzo,non mi interessano tubi annessi e connessi di nessun genere. ed eventualmente basterebbe anche la parte sotto, il mio coperchio è a posto.
quinsi se qualcuno conosce qualcuno che lo vende (xè ha messo il cono, il CDA, o per un doppio regalo Shocked Mad ) fatemelo sapere!

Oppure se il buon Beppe ne trova uno che avanza in ford... ammicc magari su qualche fiesta che gli arriva in condizioni pietose... roll2

Anzi, approfitto anche x chiedere se qualcuno ha un manicotto di quelli che si attaccano alla turbina, che gli avanza... ho sentito che è molto fragile, che costa un botto, che è introvabile...e l'altro giorno quando l'ho smontato non mi ha trasmesso una grande efficienza... Mad

mi trattengo dall'insultarti nel mercatino per aver spanato la plastica Mad Mad

cmq. credo che rimediarlo ,con il fatto che va molto più "di moda" il filtro a pannello di un cda o di un cono, sia molto difficile....per prima cosa ti consiglierei di vedere quanto costa in ford (sicuramente un botto Mad ), poi di vedere se hai più culo di me agli "sfasci" per rimediare pezzi di ricambio.....

riguardo al manicotto se è come il 1.6 (non come forma , ma come progetto) dovrebbe avere una guarnizione (che si rovina facilmente)....come già scritto ,la guarnizione da sola non la vendono...devi comprare tutto il manicotto e in ford per averlo , dovresti barattare il tuo posteriore con tutti i dipendenti compresi i commerciali.....indipercui vale quello detto per la scatola filtro.
Torna in alto Andare in basso
https://ilportaledellameccan.forumattivo.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 17:38

Esatto. In ford entrambi costeranno un botto! (mi pare 80 euri il tubo e almeno altrettanto il box)

Visto che non è niente di urgentissimo, volevo sentire se riuscivo a trovarli...

Il manicotto da sostituire è tutto il pezzo, non ci sono guarnizioni... speravo principalmente in Beppe... magari qualche fiesta incidentata e irriparabile... agli sfasci purtroppo non so perchè ma non si trova più un cazzo... se non in qualche via web... ma se li trovo tramite conoscenti sono più tranquillo che siano in buono stato... se no pezzi marci ho già i miei! Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Ospite
Ospite




CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 18:14

scimmiotto, scusa se mi permetto, ma se il tuo problema è che hai sputtanato la filettatura dove si avvita la Torx e che se metti una vita ancora più grande fai una cagata... fai come ti dico.
Fai colare un bel gocciolone di superattack nella "femmina spanata" (Mad : Mad) o, meglio ancora, un po' di mastice bicomponente.
Lo fai seccare ben benino e poi ci avviti il coperchio del filtro.
Tanto non è una cosa sottoposta a chissà quali forze, deve solo rimanere al suo posto.
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 18:42

GigiD'alessiopolpettina80 ha scritto:
scimmiotto, scusa se mi permetto, ma se il tuo problema è che hai sputtanato la filettatura dove si avvita la Torx e che se metti una vita ancora più grande fai una cagata... fai come ti dico.
Fai colare un bel gocciolone di superattack nella "femmina spanata" (Mad : Mad) o, meglio ancora, un po' di mastice bicomponente.
Lo fai seccare ben benino e poi ci avviti il coperchio del filtro.
Tanto non è una cosa sottoposta a chissà quali forze, deve solo rimanere al suo posto.
riportare materiale (di certo non superattack e nemmeno mastice bicomponente... ma qualche collante giusto) potrebbe essere un'ottimo pagliativo... ma non voglio ritrovarmi con una macchina fatta col nastro americano come quella di samuele! Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Andreino

Andreino


Numero di messaggi : 196
Età : 44
Localizzazione : ciampino(roma)

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeLun 15 Dic 2008, 21:04

Milhouse ha scritto:
Esatto. In ford entrambi costeranno un botto! (mi pare 80 euri il tubo e almeno altrettanto il box)

Visto che non è niente di urgentissimo, volevo sentire se riuscivo a trovarli...

Il manicotto da sostituire è tutto il pezzo, non ci sono guarnizioni... speravo principalmente in Beppe... magari qualche fiesta incidentata e irriparabile... agli sfasci purtroppo non so perchè ma non si trova più un cazzo... se non in qualche via web... ma se li trovo tramite conoscenti sono più tranquillo che siano in buono stato... se no pezzi marci ho già i miei! Mad

guarda il tubo che va dall'air box alla turbina costa sulle 35€ compreso il tubicino di recupero olio!!!!!
te lo dico perchè l'ho cambiato 2settimane fà!!!
Torna in alto Andare in basso
Simone_76
Admin
Simone_76


Numero di messaggi : 1712
Età : 48
Localizzazione : poco ridente campagna romana

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeMar 16 Dic 2008, 00:57

Gianni Celeste ha scritto:
Milhouse ha scritto:
Esatto. In ford entrambi costeranno un botto! (mi pare 80 euri il tubo e almeno altrettanto il box)

Visto che non è niente di urgentissimo, volevo sentire se riuscivo a trovarli...

Il manicotto da sostituire è tutto il pezzo, non ci sono guarnizioni... speravo principalmente in Beppe... magari qualche fiesta incidentata e irriparabile... agli sfasci purtroppo non so perchè ma non si trova più un cazzo... se non in qualche via web... ma se li trovo tramite conoscenti sono più tranquillo che siano in buono stato... se no pezzi marci ho già i miei! Mad

guarda il tubo che va dall'air box alla turbina costa sulle 35€ compreso il tubicino di recupero olio!!!!!
te lo dico perchè l'ho cambiato 2settimane fà!!!

Shocked Shocked
cazzo...quello del 1.6 mi sembra costi più di 80 picchi!!!!

che macchina economica Mad

Wink
Torna in alto Andare in basso
https://ilportaledellameccan.forumattivo.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeMar 16 Dic 2008, 10:40

Gianni Celeste ha scritto:
guarda il tubo che va dall'air box alla turbina costa sulle 35€ compreso il tubicino di recupero olio!!!!!
te lo dico perchè l'ho cambiato 2settimane fà!!!
Shocked
Cacchio... Vector l'aveva cambiato ma mi aveva sparato una cifra ben più alta... cos'è, in ford hanno il listino scritto con inchiostro simpatico e lo cambiano a seconda di che faccia ha l'acquirente? Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Andreino

Andreino


Numero di messaggi : 196
Età : 44
Localizzazione : ciampino(roma)

CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitimeMar 16 Dic 2008, 15:51

Milhouse ha scritto:
Gianni Celeste ha scritto:
guarda il tubo che va dall'air box alla turbina costa sulle 35€ compreso il tubicino di recupero olio!!!!!
te lo dico perchè l'ho cambiato 2settimane fà!!!
Shocked
Cacchio... Vector l'aveva cambiato ma mi aveva sparato una cifra ben più alta... cos'è, in ford hanno il listino scritto con inchiostro simpatico e lo cambiano a seconda di che faccia ha l'acquirente? Mad

guarda questo è quello che mi ha detto il meccanico di Orl prima di sapere che la mia fiesta è ancora in garanzia Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci   CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco kat fiesta 1.4benza mk6
» CERCO CERCHI DA 14" O DA 15"PER NEW FIESTA MK7
» Cerco MX-5 NB
» CERCO audiosystem F2 500
» cerco cerchi in lega

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: COMPRO & VENDO :: MERCATINO-
Vai verso: