IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cerco MX-5 NB

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 16:14

come da oggetto cerco Mx5 NB (modello senza fari a scomparsa), massimo 100k km, possibilmente al di sotto dei 4k euro.
Eventualmente permuto con CTR (con conguaglio di € 10k c.a. a seconda delle condizioni).
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 21:30

PinoSilvestre ha scritto:
come da oggetto cerco Mx5 NB (modello senza fari a scomparsa), massimo 100k km, possibilmente al di sotto dei 4k euro.
Eventualmente permuto con CTR (con conguaglio di € 10k c.a. a seconda delle condizioni).

Posso chiedere come mai?

Bla-ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitimeGio 05 Ago 2010, 09:19

EnergyHide ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto:
come da oggetto cerco Mx5 NB (modello senza fari a scomparsa), massimo 100k km, possibilmente al di sotto dei 4k euro.
Eventualmente permuto con CTR (con conguaglio di € 10k c.a. a seconda delle condizioni).

Posso chiedere come mai?

Bla-ciao
No! Laughing
Scherzo! Certo che si...
Dunque... è bella, l'ho già avuta e da guidare è uno spasso, costa nulla di gestione (su mx5 parts il kit completo di guarnizioni che va dal collettore di aspirazione al mio sfintere costa 52€), non si sfascia mai, si trovano anche a 3k euro (una di Frosinone che tengo sott'occhio).
Se non avessi già 2 auto sarebbe mia. Se avessi venduto a 24k la Speed anziché permutarla con la CTR sarebbe già mia...
La CTR è MERAVIGLIOSA e mi fa impazzire, tuttavia è un modo intelligente e poco dispendioso di divertirsi con un'auto senza età.

p.s. come mai sul forum mazdaitalia c'è gente che vende auto come la tua a 7k euro? Ma esiste davvero qualche cojone che le compra?!? Bah...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitimeGio 05 Ago 2010, 19:52

PinoSilvestre ha scritto:
EnergyHide ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto:
come da oggetto cerco Mx5 NB (modello senza fari a scomparsa), massimo 100k km, possibilmente al di sotto dei 4k euro.
Eventualmente permuto con CTR (con conguaglio di € 10k c.a. a seconda delle condizioni).

Posso chiedere come mai?

Bla-ciao
No! Laughing
Scherzo! Certo che si...
Dunque... è bella, l'ho già avuta e da guidare è uno spasso, costa nulla di gestione (su mx5 parts il kit completo di guarnizioni che va dal collettore di aspirazione al mio sfintere costa 52€), non si sfascia mai, si trovano anche a 3k euro (una di Frosinone che tengo sott'occhio).
Se non avessi già 2 auto sarebbe mia. Se avessi venduto a 24k la Speed anziché permutarla con la CTR sarebbe già mia...
La CTR è MERAVIGLIOSA e mi fa impazzire, tuttavia è un modo intelligente e poco dispendioso di divertirsi con un'auto senza età.

p.s. come mai sul forum mazdaitalia c'è gente che vende auto come la tua a 7k euro? Ma esiste davvero qualche cojone che le compra?!? Bah...

Bè.. i know.. miata possessor non può far altro che quotare quando si parla del miatino come un auto gustosa e divertente.. sss
Riguardo alla tua ultima frase, io credo che ci siano molteplici ragionamenti da fare.. la NA prima versione 89-93 ha delle caratteristiche che la distinguono dai modelli sucessivi, sia come cruscotto, che come antirollio e qualche altro particolare, è quasi storica, la VALUTAZIONE DI QUATTRORUOTE CLASSICHE è di oltre 6000 €.
Se un esemplare è tenuto in ottimo stato di pristino, con capote nuova, magari hardtop e qualche accessorio, il prezzo corretto è tra i 6 e i 7 k.
Poi che qualcuno non compri, o consideri scemo chi compra il miata a quel prezzo è un discorso soggettivo..
La NB, che tu consideri più carina, ha valutazioni stracciate perchè si vende molto di meno della NA, o perchè a torto o ragione è considerata ne carne ne pesce, cioè un modello intermedio uscito 12 anni fà, che ha riconvertito lo stile della prima Miata....
Oggi una NB è una scelta più vantaggiosa in termini di acquisto, in termini di revendibilità o valore futuro è invece la scelta più sbagliata che si possa fare..
Dei miglioramenti che la NB ha portato è sicuramente da annoverarsi qualche barra di rinforzio inferiore, gli upper mount diversi e un lamierato di rinforzo sul tunnel centrale, tutte cose che fondamentalmente possono essere fatte anche sulla NA..
per inciso, sia le na che le nb non sono esenti da difetti, per il 1.8 del 2000-2001 c'è il problema dei cuscinetti di allineamento dell'abero motore, c'è poi il problema del rallo frizione ecc... la Na, apparte la prima serie con l'albero che schiavettava (vedi topic), ha ricevuto il 1.8 più resistente di quelli costruiti fino al 2006 e rimarra nel cuore della gente come la Miata, la vera Miata.
Oggi puoi comprare anche una miata a 2000 euro, ma sopra ci devi spendere lira di dio e questo è garantito, perchè se c'è anche il problema più lieve, cioè i busching delle sospensioni laschi, inizi ad avere un auto che sta a stento sulla strada e il tuo divertimento va a farsi fottere, per cambiarli tutti... e io lo so bene, ci vogliono tra i 300 e i 500 euri più manodopera..
insomma, ci siamo capiti, chi meno spende, più spende e oggi trovare un esemplare di miata che REALMENTE metti in strada e non ti da rogne, è abbastanza difficile, se poi ne trovi uno a 3000 o 4000 euro, buon per te, sei stato fortunato o il proprietario aveva bisogno di soldi..

Bla-ciao

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitimeVen 06 Ago 2010, 11:30

EnergyHide ha scritto:
Oggi puoi comprare anche una miata a 2000 euro, ma sopra ci devi spendere lira di dio e questo è garantito, perchè se c'è anche il problema più lieve, cioè i busching delle sospensioni laschi, inizi ad avere un auto che sta a stento sulla strada e il tuo divertimento va a farsi fottere, per cambiarli tutti... e io lo so bene, ci vogliono tra i 300 e i 500 euri più manodopera..

Posso metterla in firma accanto a "ai posteri larga sentenza" e "non poniamoci alle antilopi"?
Ci terrei davvero molto... Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Contenuto sponsorizzato





Cerco MX-5 NB Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco MX-5 NB   Cerco MX-5 NB Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco MX-5 NB
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERCO audiosystem F2 500
» cerco kat fiesta 1.4benza mk6
» cerco cerchi in lega
» Cerco NA - anche segnalazioni - ASI
» CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: COMPRO & VENDO :: MERCATINO-
Vai verso: