IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tadan's car

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tadan




Numero di messaggi : 17
Età : 41
Localizzazione : prov. di TN

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeSab 14 Gen 2012, 13:48

allora ragazzuoli,
giusto per non far l'asociale, vi mostro il mio mezzo agricolo...porca vacca sto topic mi si apre proprio vicino alla type R da millemila cv...eccheccazzo..vabbè Smile

modello:

seat ibiza 6j 5 porte bianca, 1.6tdi cr, modello sport da 105cv. anche se di sport c'è ben poco..chiamano sport quei 2-3 optionals in più..

modifiche:

- luci diurne a led by dectane
- modulo Tbox advanced, attualmente in fase di ottimizzazione
- spoilerino seat
- qualche gigiatina che neanche sto a dirvi perchè son proprio delle stupidatine giusto per..(tipo terminale doppio a vista, wrapping di alcune cose, atc..)

impressioni

A mio parere esteticamente è una macchina ben riuscita, che con quelle 3-4 cagatine la fai diventare sportiveggiante quel giusto che serve..
L'assetto originale è abbastanza rigido (è lo stesso assetto delle FR e le CUPRA), coi cerchi da 17 è veramente piantata bene in curva...per lo meno per la guida che ho io..più rigido non lo vorrei..già le plastiche d'inverno scricchiolano di suo,
un assetto ulteriormente rigido me la smonterebbe pezzo a pezzo.. Smile

e veniamo al tasto dolente: il motore.
Da nuova sembra di avere 60 cv sotto al culo, non 100...mi stavo quasi disperando!!colpa del motore nuovo e del cr..avevo in mente il vecchio 101 cv iniettore pompa, che dava effettivmente l'impressione di tirare di più..
verso i 2000km si è slegata abbastanza bene, il motore ha cominciato a rispondere finalmente..cmq è molto docile..colpa anche delle marce lunghissssssime...sembra che nn vada molto, poi guardi il tachimetro ed effettivamente la velocità sale bene...mah...
Ora ho montato il suddetto modulo Tbox, niente da dire, fa il suo sporco lavoro, la macchina è diventata molto divertente da guidare..che è quello che cercavo fondamentalmente..anche se miracoli non ne fa è, mica ti incolla al sedile in terza..

forse col senno di poi avrei fatto bene a prendere il 2000 143cv, anche perchè abito in montagna e tutti i giorni mi faccio più di 1000 metri di dislivello su e giù..però il tbox mi ha effettivamente fatto apprezzare questo motore..vediamo se si slega ancora un pò, x adesso siamo a quota 18.000km..

vi metto un paio di foto, look invernale coi cerchi da 15"..

tadan's car P1020010

tadan's car P1020011

ecco fatto, non mi viene in mente altro...

ciao a tutti!!! Cool

edit: la vecchia bezzi!!! Smile

tadan's car Moto10


Ultima modifica di tadan il Mar 17 Gen 2012, 23:38 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeSab 14 Gen 2012, 15:08

Molto carina, direi molto meglio della versione precedente, di cui apprezzavo esclusivamente la cupra (gran mezzo cazzo)..

Per quanto riguarda il motore.. oramai è così... rapporti eccessivamente lunghi, tarature comode ed elastiche.. pare che le case automobilistiche facciano a gara per distruggere ogni minimo accenno di "carattere" dell'auto... comunque, alla fine va anche bene così.. sono auto apprezzate anche dal padre di famiglia, che crede di avere sotto le mani una ferrari in miniatura :-)

Riguardo all'assetto, so che di telaio è bella rigida, al retrotreno ha le solite ruote interconnesse, come la senti sul tiro rilascio o sui tornanti (a esp spento)?

Bla-ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeLun 16 Gen 2012, 11:35

devo essere sincero, esteticamente in genere mi fa ribrezzo... ma la cosa è ovviamente personale... ammetto che con le tue modifiche la trovo invece già molto più digeribile... Very Happy
Dal punto di vista degli scricchiolii, è un problema storico dell'Ibiza, dalla prima serie, è rimasto un tasto dolente.
Ciò nontoglie che ritengo sia un'ottima auto, al pari della sorella marchiata Skoda (tutte e 3 su base Polo), e con un rapporto qualità prezzo tra i migliori.
Per il nostro uso (anch'io faccio salite e discese giornalmente) effettivamente i rapporti lunghi sono una piaga, anche dal punto di vista dei consumi, ma del resto x contenere la sete di carburante questa è la strada maestra...
Il 2.0 da 143 cv ti avrebbe tolto ogni sfizio dal punto di vista della sportività,ma penso che avresti pagato un conto salato x queste velleità... cosa che penso tu possa quasi equiparare con una buona mappatura del tbox ma stando su cifre di bollo, assicurazione e anche carburante decisamente più soft Wink
Il wrap te lo sei fatto da te? curioso curioso curioso... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
tadan




Numero di messaggi : 17
Età : 41
Localizzazione : prov. di TN

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeLun 16 Gen 2012, 14:59

PadreMaronno ha scritto:
Molto carina, direi molto meglio della versione precedente, di cui apprezzavo esclusivamente la cupra (gran mezzo cazzo)..

Per quanto riguarda il motore.. oramai è così... rapporti eccessivamente lunghi, tarature comode ed elastiche.. pare che le case automobilistiche facciano a gara per distruggere ogni minimo accenno di "carattere" dell'auto... comunque, alla fine va anche bene così.. sono auto apprezzate anche dal padre di famiglia, che crede di avere sotto le mani una ferrari in miniatura :-)

Riguardo all'assetto, so che di telaio è bella rigida, al retrotreno ha le solite ruote interconnesse, come la senti sul tiro rilascio o sui tornanti (a esp spento)?

Bla-ciao

mah, ti dirò...non ho grandi riferimenti con cui fare paragone..la mia vecchia auto era un'ibiza 1.4 da 60cv Smile di cui ho ancora un bellissimo ricordo però..
cmq, l'esp non si può disattivare. posso staccare solo il controllo di trazione e il differenziale elettronico autoloccante..
qualche tornante a manetta l'ho preso e mi sembra ben piantata, ma come dicevo non ho riferimenti, mi dispiace..il posteriore sembrerebbe migliorabile cmq..

dummy, effettivamente devo anche dire che le foto non rendono..ve ne metterò una coi cerchi da 17, vedrai come cambia...quando ho messo i 15 ci son rimasto di merda, non pensavo cambiassero così radicalmente l'aspetto...anche perchè, son sincero, son proprio bruttini...ma l'ho rimediati per pochi $ Smile

in generale penso che skoda e seat siano un buonissimo compromesso...qualità vw nel motore e interni un pò più economici ma cmq decenti..

guarda, ho wrappato solo la cornice dell'autoradio e del clima, adesso vedo se fare altro..
cmq il wrapping è proprio na bella cosa eh..permette anche ai poveri mortali come me di farsi qualche personalizzazione senza spender soldoni....bella cosa...
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeLun 16 Gen 2012, 16:07

infatti pure io, povero barbone, volevo wrapparla, essendo ormai un bozzo unico... Very Happy
ma penso che mi terrò i bozzi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
tadan




Numero di messaggi : 17
Età : 41
Localizzazione : prov. di TN

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeMar 17 Gen 2012, 23:34

^^^son personalizzazioni anche i bozzi daltronde no? Cool

ah dimenticavo,c'è anche la mia vecchia bezzi!!!metto una foto nel primo post...

yamaha YZF600R thundercat, del 1996, 103cv..

vecchiotta, ma mi dà ancora delle belle soddisfazioni, anche se questa primavera vorrei cambiarla con un motard o un bicilindrico...Monti permettendo...
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 11:18

E sticazzi la bezzi... Very Happy
Gran bel mezzo, anche se "du cilindri is mei che quatro" Very Happy
Il motard è uno spasso se hai manico... mio fratello ha "convertito" la sua K 400 enduro con gomme stradali e rapporti lunghi, e ti assicuro che è un bel ferro.
Il problema è che è diametralmente opposta da guidare rispetto le stradali! Io partivo dall'esperienza con una Suzuki Sv e con una Vstrom, già belle cariche davanti. Tu che parti da una moto ancor più sportiva, su una motard ti sentiresti come su una mountainbike col manubrio alto! Very Happy
Sembrano (e sono) molto più leggere davanti (difatti devi caricarle tu di forza), ed infinitamente più reattive e nervose, oltre che spartane. Se ti vuoi divertire sparandoti tirate di max 50 km tra curve e tornanti sono una libidine. Se pensi di fare più di 20 km di rettilineo o di salire in 2, ti verrà l'ansia.
Il bicilindrico è il motore che preferisco... che genere di moto puntavi? (eccetto motard, ovvio)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
tadan




Numero di messaggi : 17
Età : 41
Localizzazione : prov. di TN

tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 14:53

un modello che mi piace molto e costa poco è la Kawa er6n..ce l'ha un mio amico, in primavera conto di provarla per bene..

quel che mi fa un po tentennare del motard è proprio che chilometri non puoi farne (io con la mia son andato anche in spagna Smile ), e bisogna saperlo guidare per divertirsi in montagna, cosa che mi fa un pò paura, perchè le strade non sono una pista, e se sbagli son frontali/metri di dirupo.. scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tadan's car Empty
MessaggioTitolo: Re: tadan's car   tadan's car Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tadan's car
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: PRESENTAZIONI :: Il Garage del Portale-
Vai verso: