IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cerco NA - anche segnalazioni - ASI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeVen 26 Ago 2011, 18:12

Siccome vorrei tirare un po' di soldi nel cesso, da ORA sono ufficialmente a caccia di una NA dal 93'.
Preferibilmente 90cv (ma anche 131cv potrebbe andar bene, attendo preventivi dalla mia ass.ne), anno dal '93 in poi (quelle che non schiavettano più l'albero motore a differenza di quella del sardo Mad Mad Mad), possibilmente in buone/ottime condizioni, possibilmente con distribuzione fatta recentemente.

Ho un budget indicativo sui 4-4,5k euro, per cui guardo esemplari in vendita fino ai 5200-5400 euro (considerando i tempi non credo che esistano venditori non disposti ad una qualche forma di trattativa).


Gradite anche segnalazioni di annunci.

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 17:23

ripropongo il messaggio invitandovi a trovare le differenze:
Siccome non ho soldi da tirare nel cesso ma non resisto alla tentazione di farlo, da ORA sono ufficialmente a caccia di una NA rigorosamente ASI.
Gli esemplari ASI non possono che avere 115cv e l'albero a rischio schiavettamento come quello del maledetto sardo: no le 90cv (l'assicurazione a Roma mi costa troppo) e neanche le 1.8 (bollo ed assicurazione improponibili, in più sbronzinano pure), possibilmente in buone/ottime condizioni, possibilmente con distribuzione fatta recentemente.

Ho un budget massimo di 4k euro, per cui guardo esemplari in vendita fino ai 4500-4800 euro (considerando i tempi non credo che esistano venditori non disposti ad una qualche forma di trattativa).


Gradite anche segnalazioni di annunci.

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 18:12

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199446783
Pigliati questa e nn ci stressare. è anche già rosso gay come piace a te! Mad
Trallaltro potresti riuscire a raggiungere il sardo come premio "peggior inculata di sempre"... "auto riverniciata qualche anno fa" e mi viene tanto da aggiungere: "in seguito a un frontale in autostrada, ottimo stato, telaio sanissimo!" Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 18:56

e' una mezza sola, sta vicino casa mia, eviterei.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 19:02

La mia non schiavetta... ho cambiato il motore!

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 19:14

PadreMaronno ha scritto:
La mia non schiavetta... ho cambiato il motore!

soluzione rapida, facile ed economica! Mad Mad Mad

Nico, ce n'è pure una a Latina. ma se hai già visto in giro, avvisa dove Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 10:34

per il momento ho visionato quelle di autoscout, prodotte fino al 91 ce ne sono 18, le uniche "potenzialmente" ASI.
Quella di Latina è la più economica ma sembra (in foto di solito escono meglio che dal vivo) in condizioni indecorose.
Quella rossa di Roma è in vendita a 4300 (sui 4 si riesce a prendere probabilmente) e dovrei comunque andare a vederla sabato prossimo, ma mi puzza un po' di sòla.
Ce n'è una celestino puffo che pure mi garba.

L'idea sarebbe di prenderla e di tenerla in ordine senza modifiche eclatanti, al massimo un peletto di "2 euro soft tuning" (ammo ritarati e molle ribassate, paste freno decenti), senza spenderci sopra un capitale.

La tua esperienza mi terrorizza, tuttavia nel breve giro fatto con te alla guida ai tempi della 147 so bene che razza di scassamacchine che sei, per cui è evidente che una macchina di 20 anni in mano a te possa avere vita breve.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Pandamania

Pandamania


Numero di messaggi : 142
Età : 43
Localizzazione : Tarquinia

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 11:17

w w w . subito.it/auto/mx5-mazda-storica-latina-28442046.htm

Parlate di questa?
Torna in alto Andare in basso
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 13:52

Si DAvide è quella e pare un discreto cesso.
Settimana che viene vado a vedere questa e vi chiedo un parere.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192266230
c.a. 100k km, distribuzione, frizione e ammo nuovi. Indicativamente sono un migliaio di euro di lavoretti tra pezzi e manodopera con la previsione di non dover fare nulla quantomeno a breve.
Con l’eccezione dei gommotti adesivi su paraurti e fiancate (davvero merda Mad), delle stripes bianche (imbarazzanti Mad) e del volante “Simoni Racing” (meglio guidare con un manubrio da mountain bike a quel punto) l’auto sembrerebbe in ordine.
Il ripristino della carrozzeria è sicuramente la cosa più urgente, quantomeno per eliminare le cinesate che si vedono dalle foto.
Dalla descrizione pare che abbia i sedili in pelle (sicuramente ritappezzati, ma quantomeno non avrò il solito fianchetto sventrato tipico delle auto over 100k km).
Se per 5k eurini viene da me con p.p. incluso e ripristino totale carrozzeria (magari quegli orrendi cosi neri sono solo attaccati con l’adesivo o magari sono messi a coprire chissà quali magagne) ci si può pensare, chiaramente previa prova approfondita (ovvio che se fuma come una petroliera o manifesta qualche problema non se ne parla).
E’ rossa, uno dei colori meno quotati per quella macchina ma comunque di mio gradimento.
A vederla non sembra certo un esemplare da collezione, ma ha molti meno km di tanti altri in giro e dalle foto traspare quantomeno una parvenza di passione dell’attuale proprietario (le stripes per quanto burine e brutte non le vai a mettere su un’auto di cui non te ne frega nulla).
Per certi versi mi ricorda pericolosamente la miata del sardo, noto cadavere.
Se l’auto mi piace credo che 4k potrei anche offrirgliene.
Mi dite la vostra?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Pandamania

Pandamania


Numero di messaggi : 142
Età : 43
Localizzazione : Tarquinia

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 14:03

Per l'estetica confermo quello che hai detto a meno che non la vuoi usare in un Fast & Furious Tokio Drift 2° La vendetta... hahaha il motore mi pare troppo pulito, non so le foto fanno cagare! di certo ha una cosa in più della bat-sam HA L'OROLOGIO SULLA PLANCIA cheers
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 16:40

A parte che nn mi è chiaro se ci vuoi andare in giro con lucio o con lauretta (visto che l'auto da pista ce l'hai, l'auto da trasferimenti anche... questa mi avanza... Smile ), e il disprezzo nel notare che è di un medico... effettivamente nn sembra da buttare.
Concordo con Dade sul motore lindo, che è stato palesemente lavato (seconda foto, acqua su debimetro), e la cosa un pò mi preoccupa sempre.
I fanali illuminano 2 province differenti, quindi potrebbero aver preso qualche colpo... la vernice così splendente o è frutto di una gran macchina fotografica o è appena uscita dalla carrozzeria (l'avranno usata come auto-bomba in afganisthan)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 18:34

Medico? Come fai a saperlo?
Te lo chiedo perché l'ho contattato e mi ha detto di richiamarlo dopo perché era in sala operatoria, ergo ci hai preso... Mad
Il motore lavato è tipico dei fanatici o del moro, quindi non è che mi dispiaccia molto, io sono per il motore lercio antisgamo ma è un altro discorso.
I fari che si fanculizzano non li ho notati ma approfondirò.
Notavo invece dalle foto un corretto assemblamento dell'anteriore (poche luci, non come la miata del sardo che sembra assemblata da 4 alcolizzati).
La vernice è effettivamente brillante e, se fosse anche stata riverniciata l'altro ieri, la cosa non mi dispiacerebbe, a maggior ragione che ci piacciono i colori pastello ma col sole sbiadiscono in 3 secondi.

Circa l'utilità dell'auto, vuoi perché ha 2 posti e a casa siamo in 4 (2 bipedi e 2 quadrupedi), vuoi perché non saprei dove custodirla, diciamo che mi sento di poterla paragonare ad un secondo buco di culo posizionato sulla fronte.

Ma i capricci son capricci e, per certi versi, è un capriccio più indolore il mio (auto che oggi vale 4k euro e che si mantiene spendendo pochissimo e che tra 10 anni vale comunque 4k euro) che non tanti cessi di auto nuove che in 1 anno di vita svalutano il doppio del costo di acquisto di questa.

Spero che non mi piaccia quando la vado a vedere se no me la regalo per Natale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 18:52

Se hai a disposizione 8 foto, analizzale (e nn intendo in senso sessuale) x bene... se ha il cartello "MEDICO" sull'aletta parasole, nn serve chiamare quelli di CSI per intuire che lo faccia di professione Mad
I fari strabici li noti nella foto dove puntano sulla rete.
Ora che mi ci fai pensare, con un buco di culo sulla fronte ti vedrei proprio bene... hai finalmente trovato il modo di riempire quel grande spiazzo vuoto che ti ritrovi! Smile
Detto questo, e sperando che tua moglie ti sodomizzi x la tua imperdonabile attrazione fisica/sessuale verso tutto ciò che ha 4 ruote, mi pare possa essere una cosa interessante, ma a patto che scenda col prezzo, xè effettivamente 5000 euro son troppi soldi, anche solo x l'odio che suscitano quegli adesivi che farebbero impallidire anche l'equadoregno più tamarro delle ande (ammesso che le ande siano in equador) Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Pandamania

Pandamania


Numero di messaggi : 142
Età : 43
Localizzazione : Tarquinia

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 21:47

dummy ha scritto:
Se hai a disposizione 8 foto, analizzale (e nn intendo in senso sessuale) x bene... se ha il cartello "MEDICO" sull'aletta parasole, nn serve chiamare quelli di CSI per intuire che lo faccia di professione Mad

Tempo fa Lorenzo mi fece notare su una delle foto della Perla nera che la sua Ghia assettata era molto più alza della mia Zetec di serie!

Lui si che ha occhio!!!
Torna in alto Andare in basso
Pandamania

Pandamania


Numero di messaggi : 142
Età : 43
Localizzazione : Tarquinia

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeGio 08 Set 2011, 21:56

dummy ha scritto:
I fari strabici li noti nella foto dove puntano sulla rete.

come fai a vedere i fari e il loro fascio? io penso che siano spenti x 2 motivi:

Cruscotto spento, non è retro illuminato

Sventole alzate nascoste... Girando con Sam con le luci accese ho potuto notare che a luci accese il faro alzato si vede sporgere parecchio e nasconde le persone alte max 1.20mt! Suspect
Torna in alto Andare in basso
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 10:57

ieri sera ho provato l’auto del link.
Il proprietario un vero appassionato amante delle spider e delle ASI (ha un bellissimo Land Rover dell’86, una figata), ex possessore di Mr2, Boxster, aspirante possessore di una Elise o di una Super7.
La vettura l’ho esaminata da certosino rompi cazzi quale sono e provata per circa mezz’ora (malgrado l’assicurazione ASI che consente al solo conducente di guidarla ci ha tenuto comunque a farmela guidare).
Che dire.
Da dentro il garage vedo già che la carrozzeria non è in ordine: i paraurti sono sicuramente da riverniciare ed anche i fianchetti anteriori (probabilmente riparabili), la vettura sicuramente non ha preso botte grosse, tuttavia la riverniciatura dovrebbe riguardare… paraurti e 4 fianchetti (ant e post, sia dx che sx). In poche parole si salvano solo gli sportelli e la cornice parabrezza.
Non ha l’aria condizionata (male minore) ed i finestrini scendono l’ultima parte della loro corsa molto lentamente: le guarnizioni sono andate.
L’auto non ha servosterzo.
Partiamo per un giro: l’auto va bene, il motore al minimo gira pulito, sale di giri con tranquillità (non nascondo che la percezione è che la Swift sia più leggera e più veloce). Poco dopo mi invita a mettermi alla guida prima di percorrere una delle mie strade preferite: la panoramica che porta da piazzale Clodio allo Zodiaco (uno dei punti più panoramici di Roma, una salita con curve bellissime, mio percorso di prove per circa 1 anno e mezzo con auto e moto).
Salire su un’auto di quel tipo e trovarsi subito su quella strada è per certi versi un peccato perché la confidenza è zero e se esci ci sono i guard rail: procedo adagio.
La tenuta c’è ed è incredibile, malgrado le Lassa Impetus ormai a metà della loro vita. Si sente che gli ammo sono, se non nuovi, quantomeno freschi.
Provo ad allungare un po’ e devo dire che la sensazione è che… vada forse un pelino più della Swift.
Completiamo il giro, diverse partenze da fermo nel traffico romano, la frizione è morbidissima ma stacca in modo un po’ particolare (il venditore mi dice essere nuova).
La pressione olio va da un minimo appena al di sotto dei 2 bar a caldo ad oltre 4 bar quando si schiaccia. Non partono ventole, fumate strane, odori strani, il motore sembra in ordine.
I freni… cazzo frenano. Tutti parlano male dei freni della NA ma… avete mai provato una Swift?
La frenata è decisamente ok, nessuna corsa a vuoto del pedale, ottimo feeling.
Guidare per le strade di Roma quella macchina con i suoi faretti alzati (che tra l’altro non ti fanno vedere quasi un cazzo!) è comunque una bellissima sensazione.
Rientriamo al garage dove la vettura è custodita e le faccio un altro giro intorno.
Chiudiamo la capotte per le verifiche del caso e… dal lato del guidatore alla base c’è un taglio.
Nulla che non si possa risistemare, probabilmente anche solo con un rattoppo alla base che nessuno (a parte me) noterebbe mai nella vita. Però fa comunque rodere.
Il volante non mi piace, troppo piccolo e dalla forma molto “Simoni Racing”, ma tanto c’è l’originale.
La batteria dietro non è quella originale, c’è un “accrocco” con una batteria gigantesca, stacca-batteria, legata con delle corde… decisamente poco convincente, da ripristinare.
I cerchi sono i classici in lega da 14’, con i copri mozzi bianchi(?) da verniciare, e non sono certamente perfetti.

Concludendo: la Miata Na è una figata. Ma non quell’esemplare (come del resto quella di Samu) che necessita obiettivamente di diverse spese di ripristino.
E’ un’auto che si compra per sfizio e deve essere in ordine anche se tutti sappiamo che dopo 2 mesi nel traffico di Roma tornerebbe nelle medesime condizioni.

In definitiva il prezzo della vettura non mi pare proporzionato alle condizioni (purtroppo non amatoriali) in cui si trova.
Ci sono un migliaio di euro di carrozzeria e 500 di capotte per averla BUONA, altri 500 per sistemare le altre magagnette (cerchi, batteria) e renderla BELLA.

Onde evitare di giungere a posteriori alle medesime considerazioni che il sardo espresse in occasione dell’acquisto del suo esemplare, direi che cercherò un altro esemplare.

Oggettivamente non ho alcuna fretta e, ribadisco, se lo prendo deve essere un qualcosa che mi dia reale soddisfazione, di natura diversa ma di pari intensità a quella che mi da guidare la mia CTR.

p.s. Samu sulla tua, per quello che ho avuto modo di vedere, con tutto il disprezzo che ti ho manifestato, ci sarebbero da sistemare mooOOOooolte meno cose.
Il faro che sfarfalla (15€), un volante decente (80€), una cuffia cambio degna (15€).
Il colore non mi piace ma è sicuramente più in ordine di quella che ho visto, la pellicolerei bianca e buona notte.
I cerchi andrebbero omologati o ripristinati con dei 14' (meglio la seconda).
Andrebbe fatta ASI (altrimenti non riesco a mantenerla).

Se vuoi possiamo parlarne.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 11:14

parliamone Nico... per ASI, sto aspettando una risposta dal Club di Zona, di Sassari per poter avviare le pratiche..
I cerchi.. ho il nullaosta ci vuole un cazzo a omologarli.. per il resto l'auto è in ordine... nel senso che se proprio vuoi cambiare qualche cosa... fatti il servosterzo nuovo... tanto il resto è tutto nuovo o seminuovo..
La carrozzeria sarà riverniciata e il colore, lasciatelo dire, è uno dei migliori che si possa avere con la miata, rende quasi invisibili le guarnizioni, fà pandance con le parti in alluminio, e secondo me risalta la linea dell'auto... certo... fà anche molto batman...

La MIA CAPOTE E' COME QUELLA VENDUTA SULLA BASE NEL 90...

Fuori Sardegna è stata, strano ma vero, addiritura più apprezzata... poi ci sarà sempre il purista di turno che scasserà la minchia con la tabella colorioriginali... ma onestamente, la miata è una di quelle auto che ti cuci addosso...

Riguardo alla tenuta di strada.. con le 185, non so se è assettata o meno, e non so se ha l'autobloccante... è elevata... con le modifichine che ho su è decisamente superiore, vicino a terni c'è un tratto di misto veloce con vari dossi e contropendenze in curva... entrare sul dosso a ruote leggermente girate ed uscirne fuori di traverso dentro alla curva, con un controllo si, veloce, ma gestibile, non ha sicuramente prezzo.. e parliamo di 130km/h...

Dai, ci aggiorniamo su mp anche sulle tue richieste di ieri... mi toccherà riscrivere tutto.. e ci vorrà del tempo... :-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 16:20

PadreMaronno ha scritto:
La carrozzeria sarà riverniciata e il colore, lasciatelo dire, è uno dei migliori che si possa avere con la miata, rende quasi invisibili le guarnizioni, fà pandance con le parti in alluminio, e secondo me risalta la linea dell'auto... certo... fà anche molto batman... )
Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad fa pandance merita il podio nelle espressioni meritevoli di disprezzo, anche x Sam! Mad Mad
http://it.wiktionary.org/wiki/pendant
sado

a parte questo, il detto "chi disprezza compra", particolarmente calzante con Nico, sembra nuovamente verificato.
X questo, Nico si aggiudica con ampio margine il premio "abbaione d'oro 2011", e con la Bat-Miata si candida anche ai premi "peggiore inculata del 2011" e "miglior DP dell'anno", per averla presa in culo dopo che già Sam la prese in culo a suo tempo da un napoletano virile... ma allora con tutte le scusanti del caso ( Mad ) Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Pandamania

Pandamania


Numero di messaggi : 142
Età : 43
Localizzazione : Tarquinia

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 18:48

PadreMaronno ha scritto:
vicino a terni c'è un tratto di misto veloce con vari dossi e contropendenze in curva... entrare sul dosso a ruote leggermente girate ed uscirne fuori di traverso dentro alla curva, con un controllo si, veloce, ma gestibile, non ha sicuramente prezzo.. e parliamo di 130km/h...

Ricordati che la panda ti stava sempre davanti... affraid
Torna in alto Andare in basso
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 18:49

Mad Mad Mad
come mi autodisprezzo!!!

Non mi sono bastati i cerchi di Saturnino (inculata indubbia con i loro canali rovesciati in plastica rovinata e le gomme BCT cinesi in vendita a 18€ l'una), ora anche la miata.

Mi frena molto l'idea che sia stata di un napoletano, nonché le improbabili richieste economiche del sardo, il cui annuncio, per l'appunto, trascrivo integralmente:

vendo molto a malinquore mazda mx5 miata del 1990, ormai iscrivibile asi, il colore opaco non rappresenta un problema

parliamo delle condizioni

motore:

motore sostituito l'anno passato con uno identico ma del 1993, tale sostituzione si è resa necessaria perchè i modelli di mx-5 dal 90 al 92 sono gravati da un difetto all'abero motore, che con il tempo chiavetta e manda fuorifase tutto il motore.

il filtro di aspirazione è di tipo biconico, ha collettori di scarico 4-2-1.

centralina emanage blue montata.

sostituzione pompa acqua da meno di 35'000 km (un anno)

cambio:

il cambio è a 6 marce, della nb 1.8 sport, il volano è alleggerito e la frizione in materiale composito.

i consumi reali si assestano in 10.6 - 11 città, extraurbano 90 km/h 15-16 km/l, extraurbano @130 km/h 13-14 km/l
con una guida accorta si possono tranquillamente percorrere i km indicati.

trasmissione:

la trasmissione è dotata di un differenziale autobloccante di tipo lsd funzionante (aggiornabile a torsen)

cerchi:

i cerchi sono da 15" della artec

interni:

dotata di climatizzatore.

gli interni sono originali e in buone condizioni (no strappi o similari), io li ho modificati nei montanti e sottosportelli per l'alloggiamento di un impianto a tre vie (non incluso) che poi vi descriverò, ma saranno a mio carico le plastiche originali per riportare tutto allo stato originale.

carrozzeria:

la carrozzeria era in origine grigia metallizzata, ma è stata riverniciata di nero opaco, in colorazione simile a quella della ducati monster,
l'auto verra' riverniciata a causa di danno procurato da gatti.

il vano motore e il vano cofano non sono stati riverniciati e sono grigi.

cappotte:

la cappotte è in pvc, nuova.

hard top:

l'auto ha anche l'hard top per l'inverno, ed è verniciato in tinta.

telaio:

installati freni nb 1.8 (seconda versione miata).

il telaio è dotato di barra duomi anteriore e di assetto completo d2, regolabile in altezza, compressione ed estensione.

impianto elettrico

impianto elettrico in buono stato, nessuna dispersione, fusibili ok e centralina apposto, batteria con un anno di vita..

impianto audio:

con una piccola aggiunta vi offro l'impianto audio composto da pioneer p88 rs, tweeter hertz ml 280, medio macrom 58.08, woofer hertz ml 1600 subbino coral da 20 cm, l'amplificazione è delegata ad un audison lrx 4.300 e un lrx 2.500.

in caso non vogliate l'impianto sarà mio onere ripristinare i montati e la griglietta in basso agli sportelli, perchè, come avrete capito nessuna modifica è invasiva, ma è tutto reversibile completamente!

difetti:


lo stato dell'auto è ottimo, non dimostra affatto i suoi 20 anni.
ho contattato i precedenti proprietari per risalire alla storia della vettura e scoprire eventuali incidenti, il telaio ha 140'000 km mentre il motore non arriva a 120'000.


una cosa molto importante, ogni lavoro da me eseguito e' documentato da ampia documentazione fotografica, date e descrizione dei materiali utilizzati
su www.ilportaledellameccanica.com

questo è di vitale importanza per tutti i veri appassionati di auto.

un ultima cosa, il prezzo da me richiesto vi salterà all'occhio come alto, ma questa è la primissima serie (1990), dopo il 93 già cambiano cruscotto e motori, è iscrivibile asi, ha un motore che non ha i difetti delle altre, è stata ripresa in tutti i dettagli e vi farà compagnia ancora per tanti anni.

indubbiamente se venite a vedere l'auto non avrete problemi ad ispezionarla completamente, dato che ho anche il ponte olio sollevator.

contattatemi, chiedete e verrete accontentati in ogni vostra richiesta.

l'auto è ad olbia, in sardegna, ma se mi pagate le spese di trasferta ve la porto a casa.. altrimenti con 60-100 euri ve la imbarco a golfo aranci o olbia e la potete ritirare a:
- civitavecchia
- livorno
- piombino
- genova
- napoli


La comprerei solo per pagarti le spese di trasferta... Mad Mad Mad
Mi sono sentito in dovere di evidenziare in grassetto l'lsd funzionante (che senso ha scriverlo) ed il danneggiamento della vernice dovuto ai gatti (Mad Mad Mad).

CHE PROFONDO DISPREZZO CAZZO!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
PinoSilvestre

PinoSilvestre


Numero di messaggi : 721
Età : 95
Localizzazione : Pdor (figlio di Mdur)

Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitimeMer 14 Set 2011, 14:32

Considerazioni finali:
la Mx5 è un’auto simpaticissima, carina, divertente, che in definitiva mi piacerebbe (ri)avere.
L’NA è la classica, l’NB è quella con la linea che preferisco, la NC col motore 2.0 la più performante di tutte, con prestazioni stradali e pistaiole da Elise.
Già questa prima distinzione esclude di fatto la NC, in quanto ho già un’auto per le prestazioni e pagare un bollo salato per avere prestazioni comunque nettamente peggiori di quelle della CTR non avrebbe alcun senso.
Né mi sento di considerarla come alternativa, almeno per ora.
La NA vivendo a Roma diventa interessante per la prospettiva ASI ma, in concreto, viene a costare un po’ di meno come gestione (pur non essendo di certo gratis), vai in contro ad una manutenzione sicuramente un bel po’ più onerosa (che può compensare o persino superare il risparmio assicurativo), con la certezza di pagare il catrame che compri il doppio del suo valore reale.
Andando pure incontro, tra l’altro, ad un sicuro deprezzamento anziché ad una rivalutazione, in quanto quando diventeranno ASI gli esemplari post ’93 quelle che schiavettano non le vorrà più nessuno tra i coglioni (giustamente).
E tutto ciò sempre che non si inventino qualche altra legge di merda (lo sapete che l’IPT sulle auto nuove passa da 180€ a c.a. 500€ e chi ha firmato il contratto per un’auto in consegna a breve si troverà a dover cacciare altri 300€?).

Se decido di prendere una NA del 97-98 vuol dire comunque acquistare una vettura con i suoi quasi 15 anni sulle spalle, che potrebbe avere comunque tanti piccoli problemini.

Le NB su autoscout24 si trovano dai 2500 euro con lavori da fare a 4000 euro con percorrenze al di sotto dei 100k km ed in ordine, via via salendo.
Da 6k euro gli esemplari con meno di 50k km pronte da sfruttare anche quotidianamente.
Meno fascino vintage della NA, maggior sicurezza, prestazioni tutto sommato analoghe con uno 0-100 in 9,4 secondi e 191km/h di velocità massima: niente male.

Per le prime NC, escludendo le 2.0 per i motivi di cui sopra, ci vogliono comunque quegli 8-9k euro, ma le cilindrate e la cavalleria più importante le rendono difficilmente gestibili come terza macchina, cosa che invece non vale per una NB 110 cv, che comunque costa i suoi 200 e passa euro di bollo.
Non ultimo non sopporto l’idea di una NC 1.8 con i cerchi da 16 senza i 17 a libretto, è più forte di me.

Diciamoci la verità, se l’auto prendesse il posto della mia Civic non avrei difficoltà a prendermi una NC 2.0 recente e poco kilometrata, ce ne sono a bizzeffe, tra le usate puoi sceglierti pure il colore.
Ma trattandosi di un’auto in più escluderei la possibilità di sborsare >10k euro ed un dazio annuale di >1000 euro.

Le uniche alternative gestibili sono o una NA in ordine (ASI o non che sia ma il dubbio è se davvero esistano…) o una NB, entrambe 1.6.

Io sono di quelli che già si caga il cazzo ad andare a fare la revisione, pensare che per assicurare ogni anno un’ASI devi fare 150 adempimenti passaggi mi rompe i coglioni al solo pensiero.

La soluzione sarebbe regalare a mamma per Natale una bella MX5.

Ma considerato che i costi non sono più quelli preventivati all’inizio (perché di fatto una vettura ASI costa 100 euro di bollo ed assicurazione l’anno solo nella mente dei venditori che cercano di levarsela dal cazzo perché è un rottame), o trovo l’esemplare per cui valga davvero la pena affrontare il sacrificio o lascio tutto com’è.

Samu, tengo la tua sott’occhio, ma smettila di gonfiare il prezzo per ogni pezzo usato che ci monti su, tanto più di 4k euro non li cacci comunque. Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.cazzodilattice.it
Contenuto sponsorizzato





Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco NA - anche segnalazioni - ASI   Cerco NA - anche segnalazioni - ASI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco NA - anche segnalazioni - ASI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco MX-5 NB
» CERCO audiosystem F2 500
» cerco kat fiesta 1.4benza mk6
» cerco cerchi in lega
» CERCO Airbox originale fiesta 1.4tdci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: COMPRO & VENDO :: MERCATINO-
Vai verso: