| Civic Vti EK4 ('96) | |
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Autore | Messaggio |
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kay
Numero di messaggi : 155 Età : 46 Localizzazione : Milano
| Titolo: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 12:11 | |
| L'avevo già fatto sto topic... vabhè...adesso che c'è la sezione apposita... ci metto anche un par di fotine.
Possedut(o... io) dal 2001 al 2006. Tanti km, svariate sessioni di pista; venduta a 230.000km in configurazione cosi come la leggete sotto, ora sta a 300.000 e in pista ci gira ancora allegramente. L'elaborazione scelta consentiva una resa eccellente su strada, ma era perfetta anche per l'uscita in pista occasionale. Per il motore ho privilegiato più l'erogazione che la potenza: i CV in totale erano una solo una decina in più, ma se parliamo di curva di coppia non so mica quanti Vti ci siano in Italia che vanno come questa qui. p.s.: le parti "ITR" sono quelle originali dell'Integra
ASSETTO: -Ammortizzatori Bilstein Sprint -Molle ant ITR, posteriori H&R -Cerchi OZ Racing 7"x15" -Barra duomi anteriore ITR -Barra duomi posteriore OMP -Barra antirollio posteriore Mugen 22mm -Kit completo silentblock rinforzati Energy Suspension -Pneumatici 195/50 (195/55 in origine) -Tiranti regolazione camber posteriore
FRENI: -Dischi anteriori Brembo Serie Oro -Pastiglie anteriori Roesch ED3600 -Pastiglie posteriori Roesch ED3600 -Tubazioni aeronautiche CTF -Olio freni Motul RBF600
MOTORE: -Candele Denso Iridium IK22 -Cavi candela Accel 300V a bassa resistenza -Collettori aspirazione + corpo farfallato ITR -Corpo farfallato lavorato -Intake ITR -Airbox Comptech Ice-box -Filtro aria Comptech in spugna -Eliminazione ricircolo vapori olio -Collettori Mugen 4-2-1 -Centrale Supersprint libero inox da 60mm -Finale Supersprint Magnum inox -Centralina ERADE replica Mugen N1 (Vtec 4600, Lim. 9100) -Trattamento antiattrito HP Slider per Motore, cambio/differenziale, testata -Olio motore Mobil1 5W/50 -Olio Cambio Motul 300gear 75W/90
TRASMISSIONE: -Cambio ITR con L.S.D. con rapportatura originale ITR -Volano alleggerito -Gruppo frizione ITR
ALTRO: -Pomello/cuffia cambio ITR -Pedaliera alluminio -Baffo anteriore sottoparaurti Honda Sport -Mascherina EK9 -Gruppi ottici posteriori MY99
Fotine:
kay1,kay2,kay3,kay4,kay5,kay6,kay7,kay8,kay9,kay10
Metto anche un paio di video fatti (male) in pista, per chi ne ha voglia:
video1 video2 | |
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EnergyHide Admin
Numero di messaggi : 2425 Età : 44 Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 12:22 | |
| In un ipotetico sondaggio.... "moltissimo!!!!" Complimenti, questo modello di civic, come linea, mi piace anche più di quello di Nico...
Come dati tecnici... cavalleria e coppia?
Bla.ciao
p.s. mi si stringe lo sfintere a vedere il limitatore a 9100... paura vera! | |
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kay
Numero di messaggi : 155 Età : 46 Localizzazione : Milano
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 12:52 | |
| Come CV eravamo a 170. cv + cv -, si sa che ogni banco dice la sua. La coppia te la faccio sapere.
I 9100 erano in effetti raggiungibili, ma per la precisione senza montare delle camme piu spinte era inutile andare oltre gli 8700. Anche per le molle: per andare tranquilli a 9100 era meglio montare quelle dell'Integra, che erano doppie. | |
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dummy Admin
Numero di messaggi : 2302 Età : 40 Localizzazione : PC
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:16 | |
| Beh... che dire... ci ha speso dietro tanti di quei soldi e tanto di quel tempo... ma che spettacolo che ne è uscito! Peccato solo non fosse la versione appena prima, quella col posteriore leggermente mosso, meno squadrato, in assoluto la mia civic preferita di sempre... | |
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kay
Numero di messaggi : 155 Età : 46 Localizzazione : Milano
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:35 | |
| Bella, ancora più bassa, con posto guida e sterzo migliori, passo più corto... sono piuttosto diverse come comportamento, nonostante la meccanica sia uguale. | |
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dummy Admin
Numero di messaggi : 2302 Età : 40 Localizzazione : PC
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:38 | |
| - kay ha scritto:
- Bella, ancora più bassa, con posto guida e sterzo migliori, passo più corto... sono piuttosto diverse come comportamento, nonostante la meccanica sia uguale.
Ti quoto in tutto... era così bassa, larga e filante che sembrava la versione spiaccicata della sciroppo attuale, ma con una meccanica seria assai! Ah, alla tua descrizione hai omesso di aggiunfere: introvabile ai livelli di una ITR in buono stato... | |
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kay
Numero di messaggi : 155 Età : 46 Localizzazione : Milano
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:44 | |
| Le ITR in buono stato ci sono.... non in vendita... ;-) | |
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dummy Admin
Numero di messaggi : 2302 Età : 40 Localizzazione : PC
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:50 | |
| - kay ha scritto:
- Le ITR in buono stato ci sono.... non in vendita... ;-)
appunto! anche quel modello di civic... ma sempre non in vendita! A proposito, aveva una denominazione particolare o ricordi gli anni esatti? Io mi ero informato tempo fa,ma ora nn ricordo... così me ne guardo un pò su autoscout sbavando... | |
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kay
Numero di messaggi : 155 Età : 46 Localizzazione : Milano
| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) Gio 04 Nov 2010, 16:54 | |
| EG6, prodotta dal 92 al 95. | |
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jean claude Admin
Numero di messaggi : 838 Età : 37 Localizzazione : fraz. altoè- podenzano(pc)..ma per il momento isola d'elba
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| Titolo: Re: Civic Vti EK4 ('96) | |
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