IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Civic Vti EK4 ('96)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kay

kay


Numero di messaggi : 155
Età : 46
Localizzazione : Milano

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 12:11

L'avevo già fatto sto topic... vabhè...adesso che c'è la sezione apposita... ci metto anche un par di fotine.

Possedut(o... io) dal 2001 al 2006. Tanti km, svariate sessioni di pista; venduta a 230.000km in configurazione cosi come la leggete sotto, ora sta a 300.000 e in pista ci gira ancora allegramente. L'elaborazione scelta consentiva una resa eccellente su strada, ma era perfetta anche per l'uscita in pista occasionale. Per il motore ho privilegiato più l'erogazione che la potenza: i CV in totale erano una solo una decina in più, ma se parliamo di curva di coppia non so mica quanti Vti ci siano in Italia che vanno come questa qui.
p.s.: le parti "ITR" sono quelle originali dell'Integra

ASSETTO:
-Ammortizzatori Bilstein Sprint
-Molle ant ITR, posteriori H&R
-Cerchi OZ Racing 7"x15"
-Barra duomi anteriore ITR
-Barra duomi posteriore OMP
-Barra antirollio posteriore Mugen 22mm
-Kit completo silentblock rinforzati Energy Suspension
-Pneumatici 195/50 (195/55 in origine)
-Tiranti regolazione camber posteriore

FRENI:
-Dischi anteriori Brembo Serie Oro
-Pastiglie anteriori Roesch ED3600
-Pastiglie posteriori Roesch ED3600
-Tubazioni aeronautiche CTF
-Olio freni Motul RBF600

MOTORE:
-Candele Denso Iridium IK22
-Cavi candela Accel 300V a bassa resistenza
-Collettori aspirazione + corpo farfallato ITR
-Corpo farfallato lavorato
-Intake ITR
-Airbox Comptech Ice-box
-Filtro aria Comptech in spugna
-Eliminazione ricircolo vapori olio
-Collettori Mugen 4-2-1
-Centrale Supersprint libero inox da 60mm
-Finale Supersprint Magnum inox
-Centralina ERADE replica Mugen N1 (Vtec 4600, Lim. 9100)
-Trattamento antiattrito HP Slider per Motore, cambio/differenziale, testata
-Olio motore Mobil1 5W/50
-Olio Cambio Motul 300gear 75W/90


TRASMISSIONE:
-Cambio ITR con L.S.D. con rapportatura originale ITR
-Volano alleggerito
-Gruppo frizione ITR

ALTRO:
-Pomello/cuffia cambio ITR
-Pedaliera alluminio
-Baffo anteriore sottoparaurti Honda Sport
-Mascherina EK9
-Gruppi ottici posteriori MY99

Fotine:

kay1,kay2,kay3,kay4,kay5,kay6,kay7,kay8,kay9,kay10

Metto anche un paio di video fatti (male) in pista, per chi ne ha voglia:

video1
video2
Torna in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 12:22

In un ipotetico sondaggio.... "moltissimo!!!!"
Complimenti, questo modello di civic, come linea, mi piace anche più di quello di Nico...

Come dati tecnici... cavalleria e coppia?

Bla.ciao

p.s. mi si stringe lo sfintere a vedere il limitatore a 9100... paura vera!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
kay

kay


Numero di messaggi : 155
Età : 46
Localizzazione : Milano

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 12:52

Come CV eravamo a 170. cv + cv -, si sa che ogni banco dice la sua. La coppia te la faccio sapere.

I 9100 erano in effetti raggiungibili, ma per la precisione senza montare delle camme piu spinte era inutile andare oltre gli 8700. Anche per le molle: per andare tranquilli a 9100 era meglio montare quelle dell'Integra, che erano doppie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:16

Beh... che dire... ci ha speso dietro tanti di quei soldi e tanto di quel tempo... ma che spettacolo che ne è uscito! Peccato solo non fosse la versione appena prima, quella col posteriore leggermente mosso, meno squadrato, in assoluto la mia civic preferita di sempre...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
kay

kay


Numero di messaggi : 155
Età : 46
Localizzazione : Milano

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:35

Bella, ancora più bassa, con posto guida e sterzo migliori, passo più corto... sono piuttosto diverse come comportamento, nonostante la meccanica sia uguale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:38

kay ha scritto:
Bella, ancora più bassa, con posto guida e sterzo migliori, passo più corto... sono piuttosto diverse come comportamento, nonostante la meccanica sia uguale.
Ti quoto in tutto... era così bassa, larga e filante che sembrava la versione spiaccicata della sciroppo attuale, ma con una meccanica seria assai!
Ah, alla tua descrizione hai omesso di aggiunfere: introvabile ai livelli di una ITR in buono stato... Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
kay

kay


Numero di messaggi : 155
Età : 46
Localizzazione : Milano

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:44

Le ITR in buono stato ci sono.... non in vendita... ;-)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:50

kay ha scritto:
Le ITR in buono stato ci sono.... non in vendita... ;-)
appunto! anche quel modello di civic... ma sempre non in vendita! Mad
A proposito, aveva una denominazione particolare o ricordi gli anni esatti? Io mi ero informato tempo fa,ma ora nn ricordo... così me ne guardo un pò su autoscout sbavando... sbava
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
kay

kay


Numero di messaggi : 155
Età : 46
Localizzazione : Milano

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 16:54

EG6, prodotta dal 92 al 95.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sovversivo.com
jean claude
Admin



Numero di messaggi : 838
Età : 37
Localizzazione : fraz. altoè- podenzano(pc)..ma per il momento isola d'elba

Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 17:48

spacca di brutto! sbava yea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Civic Vti EK4 ('96) Empty
MessaggioTitolo: Re: Civic Vti EK4 ('96)   Civic Vti EK4 ('96) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Civic Vti EK4 ('96)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: PRESENTAZIONI :: Il Garage del Portale-
Vai verso: