IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La mia Mx-5

Andare in basso 
+2
jean claude
Rada
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rada




Numero di messaggi : 33
Età : 46
Localizzazione : Verona

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeDom 27 Set 2009, 23:58

Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi presento la mia macchinina.
E' una Mazda Mx-5 1.6 110Hp del 1998. Colore gold evolution orange.
L'ho presa usata del 2005 e pian piano la sto personalizzando apportando modifiche sia a livello estetico che tecnico.
Sicuramente dimenticherò qualche intervento fatto comunque ecco la lista:

Motore:
- Filtro aria CDA della BMC
- Oil Catch Tank
- Tappo olio cromato
- Barra Duomi
- Lucidatura coperchio valvole
- Installazione A/C
- Olio Mobil1 0W-40
- Fari BiXenon

Interni:
- Sostituzione sedili con sedili con poggiatesta integrato
- Rivestito sedili in pelle nera
- Installazione indicatori VDO di temperatura olio, Voltometro e Orologio
- Rivestiti in pelle cuffia combio e altri particolari dell'abitacolo
- Pomello cambio in alluminio della Voodoo
- Sostituzione volante originale con volante Nardi in pelle con airbag

Assetto:
- Coilover Tein Basic
- Toyo Proxes TR1

Dimenticavo di dire che tutti gli interventi elencati li ho fatti io senza ricorrere al meccanico.


Lavori in programmazione:

- Installazione differenziale autobloccante Torsen
- Installazione barre antirollio più rigide
- Sostituzione cerchi con OZ Ultraleggera 15x7
- Riprogrammazione centralina

Sogni impossibili:
-VOLUMETRICO!!!!! La mia Mx-5 386957

E ora qualche fotina della mia MX-5

La mia Mx-5 Dscf0010

La mia Mx-5 Front10

La mia Mx-5 Rear10

La mia Mx-5 Side10

La mia Mx-5 Coilov10

La mia Mx-5 Nardi11

La mia Mx-5 Intern10
Torna in alto Andare in basso
jean claude
Admin



Numero di messaggi : 838
Età : 37
Localizzazione : fraz. altoè- podenzano(pc)..ma per il momento isola d'elba

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeLun 28 Set 2009, 00:01

La mia Mx-5 386957 ..bellabellabella Very Happy
Torna in alto Andare in basso
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeLun 28 Set 2009, 12:25

Complimenti.... molto bella!!!
Giustamente il meglio è quello che ancora deve venire...ghgh... perchè con le antirollio, e il torsen i miglioramenti saranno sicuramente evidenti! Very Happy
Bla-ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Rada




Numero di messaggi : 33
Età : 46
Localizzazione : Verona

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeLun 28 Set 2009, 13:08

EnergyHide ha scritto:
Complimenti.... molto bella!!!
Giustamente il meglio è quello che ancora deve venire...ghgh... perchè con le antirollio, e il torsen i miglioramenti saranno sicuramente evidenti! Very Happy
Bla-ciao

Il torsen è dentro una scatola fermo in garage da un po' di tempo... vorrei fare io il lavoro, ma non riuscirei a fare le regolazioni finali in quanto non ho gli attrezzi giusti.
Tu hai cambiato le antirollio? Cosa hai messo? E dove le hai prese eventualmente?

Dimenticavo di dire che un altro upgrade che vorrei fare (con calma dato che i soldi non crescono sugli alberi e bisogna sudarseli) è frizione Exedy e volano allegerito Fidanza ammicc
Torna in alto Andare in basso
EnergyHide
Admin
EnergyHide


Numero di messaggi : 2425
Età : 44
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeLun 28 Set 2009, 13:30

Rada ha scritto:
EnergyHide ha scritto:
Complimenti.... molto bella!!!
Giustamente il meglio è quello che ancora deve venire...ghgh... perchè con le antirollio, e il torsen i miglioramenti saranno sicuramente evidenti! Very Happy
Bla-ciao

Il torsen è dentro una scatola fermo in garage da un po' di tempo... vorrei fare io il lavoro, ma non riuscirei a fare le regolazioni finali in quanto non ho gli attrezzi giusti.
Tu hai cambiato le antirollio? Cosa hai messo? E dove le hai prese eventualmente?

Dimenticavo di dire che un altro upgrade che vorrei fare (con calma dato che i soldi non crescono sugli alberi e bisogna sudarseli) è frizione Exedy e volano allegerito Fidanza ammicc

Alloraa.....
per le antirollio non le ho cambiate, perchè la Na del 90 le aveva di serie più grosse delle mx-5 posteriori, ho però aggiunto i busching in poliuretano, che hanno un effetto irrigidente anche sulla antirollio.
Il differenziale invece è l'LSD originale, e il mio per ora, dopo 100'000 km, non denota segni di cedimento, funge ancora bene, sia sui fondi sdruciolevoli che sulla pioggia... forse anche troppo sss ... la trazione in uscita dalle curve è sempre ottimale...
Per quanto rigurada il montaggio del torsen, potresti fare te il lavoro, ma solo se cel'hai completo di calotte, altrimenti è proprio il caso di farselo montare da una seria officina....
Per quanto riguarda la frizione e il volano alleggerito, secondo me sono degli ottimi interventi, ma nel mio caso è venuta fuori una fastidiosissima vibrazione in rilascio, tutta la trasmissione sembra mal digerire un volano così leggero.
L'exedi non da problemi a quasi nessuno, ma in taluni casi potrebbe creare una risonanza sui 2500-2800 gm...
Io sono ancora in fase di studio su questo rumore, ma credo di essere ormai giunto ad una soluzione, la modifica della forchetta del cambio (fork clutch).
Per i cammes sono assolutamente daccordo...
Bla-ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 11:04

Caro Rada... ho provato il miata di Samuele con la frizione in rame e il volano alleggerito... si, il rumore è fastidioso, ma non puoi capire quanto godi a buttar dentro le marce come fosse un sequenziale!!! La mia Mx-5 386957

L'unico limite nella velocità di cambiata sei tu, la macchina digerisce qualsiasi ritmo e attacca immediatissimamente, facendotelo notare con un calcio in culo di potenza... jerk

dimenticavo: complimenti x la macchina, si vede che ci tieni parecchio, e tutti i lavori sembrano veramente fatti a regola d'arte, oltre che con buon gusto! Wink
L'unica cosa che mi sento di bocciare sono le gomme... le ho avute, ma ti assicuro che puoi trovare mooolto moooolto di meglio. Se vuoi stare sul tranquillo, consiglio le Yoko S.drive, oppure se vuoi diventare violento, passa direttamente alle Federal semislick: poca spesa tanta resa! yea
Unico limite: poi in inverno piangerai x stare in strada, dalle nostre parti... Wink

Ah... e nella lista non leggo: scarico serio! yea anche se quello originale già canta bene, un bel terminale penso dia delle belle soddisfazioni! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Simone_76
Admin
Simone_76


Numero di messaggi : 1712
Età : 48
Localizzazione : poco ridente campagna romana

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 15:58

Rada ha scritto:
Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi presento la mia macchinina.
E' una Mazda Mx-5 1.6 110Hp del 1998. Colore gold evolution orange.
L'ho presa usata del 2005 e pian piano la sto personalizzando apportando modifiche sia a livello estetico che tecnico.
Sicuramente dimenticherò qualche intervento fatto comunque ecco la lista:

CUT ...


Complimenti...davvero bella!! Wink

Tenuta benissimo e buon gusto nella scelta del tuning (estetico e non)!

Il copri-testa cromato fa veramente un bel effetto Smile

cia'
Torna in alto Andare in basso
https://ilportaledellameccan.forumattivo.com
Rada




Numero di messaggi : 33
Età : 46
Localizzazione : Verona

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 20:07

Per quanto riguarda le gomme, le ho appena prese... io volevo le G-Force ma non si trovano più muro
Ero incerto fra le Kuhmo, le Hankook Ventus e quelle che ho preso. Effettivamente le Toyo hanno la spalla un po' morbida ma oramai ho queste.
Al momento lo scarico non è in previsione, prima vorrei cerchi nuovi (OZ Ultraleggera) barre antirollio e differenziale Torsen (come detto devo solo montarlo).
Torna in alto Andare in basso
Rada




Numero di messaggi : 33
Età : 46
Localizzazione : Verona

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 20:12

Simone_76 ha scritto:
Rada ha scritto:
Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi presento la mia macchinina.
E' una Mazda Mx-5 1.6 110Hp del 1998. Colore gold evolution orange.
L'ho presa usata del 2005 e pian piano la sto personalizzando apportando modifiche sia a livello estetico che tecnico.
Sicuramente dimenticherò qualche intervento fatto comunque ecco la lista:

CUT ...


Complimenti...davvero bella!! Wink

Tenuta benissimo e buon gusto nella scelta del tuning (estetico e non)!

Il copri-testa cromato fa veramente un bel effetto Smile

cia'

Il coprivalvole è uno degli ultimi lavori che ho fatto. Aveva delle macchie di unto che non andavano più via. Un week end di lavoro tra carteggiare con carta vetrata sempre più fina e lucidatura con il trapano e dischi di feltro. A fine lavoro ho colorato le scritte in tinta con la carrozzeria.
Come si può notare preferisco personalizzazioni estetiche non invasive ed eccessive. Preferisco spendere i soldi per guadagnare qualche cavallo piuttosto che per un alettone enorme quanto inutile!
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 21:57

Rada ha scritto:
Per quanto riguarda le gomme, le ho appena prese... io volevo le G-Force ma non si trovano più muro
Ero incerto fra le Kuhmo, le Hankook Ventus e quelle che ho preso. Effettivamente le Toyo hanno la spalla un po' morbida ma oramai ho queste.
Al momento lo scarico non è in previsione, prima vorrei cerchi nuovi (OZ Ultraleggera) barre antirollio e differenziale Torsen (come detto devo solo montarlo).
G-FORCE?
Le Bf Goodrich? Come ti sei trovato?
Circa la spalla, le toyo son debolucce, ma più avanti troverai pure altri limiti, purtroppo...
HO avuto anche le kumho, e ti assicuro che sono ancora peggio delle toyo. Conosco chi ha avuto le ventus e quelle son proprio delle gomme dimerda! Smile
Beh, al prox cambio... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Rada




Numero di messaggi : 33
Età : 46
Localizzazione : Verona

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 29 Set 2009, 22:01

dummy ha scritto:
Rada ha scritto:
Per quanto riguarda le gomme, le ho appena prese... io volevo le G-Force ma non si trovano più muro
Ero incerto fra le Kuhmo, le Hankook Ventus e quelle che ho preso. Effettivamente le Toyo hanno la spalla un po' morbida ma oramai ho queste.
Al momento lo scarico non è in previsione, prima vorrei cerchi nuovi (OZ Ultraleggera) barre antirollio e differenziale Torsen (come detto devo solo montarlo).
G-FORCE?
Le Bf Goodrich? Come ti sei trovato?
Circa la spalla, le toyo son debolucce, ma più avanti troverai pure altri limiti, purtroppo...
HO avuto anche le kumho, e ti assicuro che sono ancora peggio delle toyo. Conosco chi ha avuto le ventus e quelle son proprio delle gomme dimerda! Smile
Beh, al prox cambio... Wink

Si le BF-Goodrich, le volevo mettere ma non le ha più nessuno a quanto pare muro muro muro
Prima avevo le Ventus e io mi sono trovato bene, sono durate tantissimo e le ho trovate buone.
Torna in alto Andare in basso
dummy
Admin
dummy


Numero di messaggi : 2302
Età : 40
Localizzazione : PC

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMer 30 Set 2009, 15:00

mmh... posso chiederti recensione delle gomme? Magari nell'apposito topic... Wink
Tipo di utilizzo, km percorsi, pressioni di utilizzo, ecc ecc
Son molto curioso xè di ste gomme non ne avevo mai sentito parlar bene, anche se ammetto di non essermi mai informato granchè... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
Knight

Knight


Numero di messaggi : 93
Età : 40
Localizzazione : ROMA-MILANO

La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitimeMar 06 Ott 2009, 17:32

Veramente bella sta Miata..........nel mio forum c'è un utente con la stessa vettura dello stesso colore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.japancars.it
Contenuto sponsorizzato





La mia Mx-5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Mx-5   La mia Mx-5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Mx-5
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: PRESENTAZIONI :: Il Garage del Portale-
Vai verso: