IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA
Bienvienido!.. Forum denuclearizzato.. se vuoi essere ignorato, iscriviti a questo forum!

IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA

Tale forum è creato con lo scopo primo di riunire gli appassionati di meccanica e assetti, possessori di qualsiasi auto, che abbiano voglia di chiacchierare di motori e non solo

IndiceRegistratiAccedi

Condividere | 

Segnalazione Abuso da parte di ACC

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
EnergyHide
Admin

Numero di messaggi : 2425
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Segnalazione Abuso da parte di ACC   Mar 05 Ott 2010, 13:04

In data odierna ho ricevuto la segnalazione di abuso del forum, da parte di ACC.

1)Topic le mie bimbe - contenuti diffamatori

2)Indice geenrale del forum - contenuti diffamatori

Analisi degli abusi:

1)
- Nessun contenuto diffamatorio è stato portato nel topic sopra esposto,
- il topic è stato spostato nell'area cestino, attualmente non è più visibile
- non ho ricevuto alcuna email in cui si chiedeva di cancellare l'utenza e/o i contenuti da essa postati

- Problema RISOLTO

2)
- il bannaggio TEMPORANEO è stato regolamente giustificato da apposito topic, e inviato tramite email al bannato
- il bannaggio temporaneo ha uno scopo di riflessione e possibilmente di chiarimento, chiarimento che non si è concretizzato
- il bannaggio temporaneo e le motivazioni non hanno contenuto diffamatario in quanto non riguardano la specificità del soggetto, la sua cittadinanza, il suo modo di vivere o altro, ma scaturiscono da contenuti ritenuti furvianti e fuori logica del forum.
- la diffamazione inoltre è una caratteristica che si riconduce alla identificazione di un soggetto, sotto forma di dati personali sensibili espressi come il NOME, COGNOME o in alternativa un nick name utilizzato costantemente sui forum a cui, solo ed esclusivamente si riconduce una identità.
Nel caso in oggetto l'identità della controparte è sconosciuta, altresì il nick name non risulta utilizzato in altri forums e di conseguenza non risulta verificabile o riconducibile alla persona.
- come gestore e amministratore del forum ho il diritto/dovere di vigilare sulle informazioni espresse, anche nei casi in cui esse, laddove riguardano la meccanica, possano essere in parte causa di fraintendimeti o danni cagionati
- altresì, l'amministratore ha il dirritto/dovere di allontanare le utenze, le quali, previa esposizione di prove documentali, continuano ad opporre considerazioni non reali, rovinando è appesantendo sia la lettura dei contenuti, sia lo spirito del forum.

Viste le segnalazioni, provvederò io stesso ad eliminare l'utenza ACC e i riferimenti ad esso collegati.

Bla.ciao

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com
EnergyHide
Admin

Numero di messaggi : 2425
Localizzazione : Olbia City/Nato sulle sponde del Lago maggiore

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione Abuso da parte di ACC   Gio 07 Ott 2010, 12:49

Continuo a ricevere minacce di denuncia per aver pubblicato il testo della email inviatami da parte di Acc (???),
a chiarimento futuro e di tutti cito parte della sentenza del "Tribunale di Milano, Sezione I Civile, sentenza 5 giugno 2007."

Del resto, come dichiarito da questo tribunale (sentenza del 5/3/98, in Dir. lnf. 1999, pag. 410), “La pubblicazione di corrispondenza epistolare che abbia carattere confidenziale o si riferisca all’intimità della vita privata, in mancanza del consenso dell ‘autore … costituisce violazione del diritto alla riservatezza, anche qualora la diffusione avvenga con il consenso del destinatario”. Ne consegue che non risulta sufficiente il consenso di uno dei destinatari per la divulgazione dei messaggi inviati, sembrando prevalente il diritto alla riservatezza dell’autore, riconosciuto e tutelato dalle fonti normative sopra citate. Nel caso di specie sussiste pertanto, la violazione della riservatezza dell’attore, con riferimento al segreto epistolare.

Il fatto per cui è causa comporta, altresì, la sussistenza di altra violazione, che riguarda la pubblicazione dei dati personali dell’attore e cioè nome e cognome, posizione lavorativa e sede dell’ufficio.

E' chiaro che la corrispondenza epistolare:

- non era confidenziale
- non si riferiva alla vita privata del soggetto
- non poneva alcun riferimento ai dati personali del Soggetto

La stessa corrispndenza è stata pubblicata SENZA inserire l'indirizzo email della scrivente, riporto per completezza quanto pubblicato:

Il 01/09/2010 10.30, acc ha scritto:

Ciao, stamattina mi ritrovo bannato dal forum e non ne capisco il motivo, non ho ricevuto alcuna comunicazione e se mi collego mi compare questo:

Sei stato bannato da questo forum
per favore contatta il webmaster o l'amministratore per ulteriori informazioni
Fino a 01/10/2010
Per la ragione seguente Varie motivazioni esposte sul forum

Dato che non posso accedere al forum, non posso neppure conoscere queste motivazioni, quali sarebbero?
_________________________________________________________________________________________________________________________

Essendo il testo relativo ad una questione pubblica, essendo pubblico il bannaggio, e pubblicamente è stata apposta.
Non Vi è alcuna ragione di ritenere violata alcuna legge, inoltre, non è stato leso il diritto di nessuno, visto che NESSUNO si è identificato.

COMUNQUE INVITO IL XXXX XXXX ACC A DENUNZIARMI, I REPORT E I MESSAGGI SONO STATI REGISTRATI OPPORTUNAMENTE, AL FIUNE DI CONSENTIRE ALLE AUTORITA' COMPETENTI DI VIGILARE.

STA DI FATTO CHE LA MIA POSIZIONE IN MERITO, OVVERO, CONTRARIA ALLA ACCETTAZIONE DI UN TEST MOTORISTICO, ESEGUITO DA SINGOLO, SENZA UNA PROCEDURA ISO, SENZA ALCUNO STRUMENTO PROFESSIONALE, SENZA ALCUNA BASE SCIENTIFICA, SE NON IL SURROGATO DI UN TEST IN CUI IL BANCO PROVA HA UN CFM PRESTABILITO, NON MI RENDE RESPONSABILE DI NULLA, SE NON DELLA CORRETTEZZA DEI DATI PUBBLICATI SUL FORUM.

Red fucking Mx5 Incoming!.. nebode Mè!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.ilportaledellameccanica.com

Segnalazione Abuso da parte di ACC
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....
» Riportare una parte di un messaggio precedente (quote)
» AIUTO! Non mi parte dopo un mese...
» come prendere parte hai tornei e le varie classifiche
» ferro non parte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL NUOVO PORTALE DELLA MECCANICA :: REGOLAMENTO E SUGGERIMENTI :: REGOLAMENTO-
Andare verso: